A- A+
Politica
Confronto tv con Di Maio, Renzi accetta La7. Martedì sera da Floris

"Leggo stamani su un importante quotidiano che - sul confronto fra Matteo Renzi e Luigi Di Maio - il Pd avrebbe messo un veto sulla trasmissione di Giovanni Floris (Dimartedì, ndr). Ma non è vero. Noi avremmo preferito confrontarci in una delle trasmissioni del servizio pubblico. Ma Di Maio ha scelto di sfidarci e ha scelto il luogo del confronto, Floris: fine della telenovela, noi accettiamo la sfida. Martedì sera Renzi sarà alle 21.30 in studio da Floris". Lo scrive su Facebook il portavoce di Renzi, Marco Agnoletti. "Aggiungo sin da adesso che il confronto al quale Matteo Renzi ha invitato Matteo Salvini e/o Silvio Berlusconi lo faremo volentieri sulla Rai ospiti di Bruno Vespa o Bianca Berlinguer o Lucia Annunziata (se vorranno invitarci) ringraziando la Rai per il servizio pubblico che svolge ogni giorno".

La Rai, dunque, dovrà accontentarsi di ospitare nei suoi studi l'eventuale confronto tra il segretario dem e uno o entrambi i leader delle due forze di centrodestra. Ma a Viale Mazzini hanno provato in ogni modo a portare entro le proprie mura Matteo Renzi e Luigi Di Maio, lavorando diplomaticamente non solo i fianchi del M5s, ma anche per evitare lotte intestine tra gli anchorman della tv di Stato, invitati a fare "gioco di squadra". Il Cda Rai aveva spedito una lettera a Roberto Fico, pentastellato presidente della commissione di vigilanza, per indurlo a convincere i suoi ad accettare l'offerta di andare su Raiuno, condita con la garanzia che la gestione del duello non sarebbe stata affidata a Bruno Vespa. Ma Fico ha giudicato la proposta "irrituale". Probabile che lo smacco dell'ufficializzazione del duello Renzi-Di Maio su La7 creerà degli strascichi nei rapporti tra M5s e Rai.

Tags:
confronto tv di maio renzi la7





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.