A- A+
Politica
Consip e Lega, "Renzi e Salvini hanno ragione. L'Italia come la Germania Est"


Caso Consip e blocco dei conti correnti della Lega. Renzi e Salvini furiosi. Che cosa sta succedendo?
"Hanno ragione sia Renzi sia Salvini. Non si può portare la politica a una continua serie di cose basate su forse, ma sì, ma quello, l'intercettazione... E' intollerabile. Occorre tirar fuori dei fatti e non solo che qualcuno abbia visto o non abbia visto o il traffico di influenze".

Ma quella è una legge...
"Appunto. Fanno delle leggi così idiote con le quali inventano dei reati dove non ci sono altro che dei possibili incontri che non hanno nulla di criminale. Mi pare una follia, ma ormai non si torna più indietro".

Perché?
"Queste leggi, una peggio dell'altra, come quella della Severino, sono solo stronzate. Uno che deve uscire dal Parlamento, l'altro che non può essere candidato, questo qui che è stato intercettato ma forse è un altro. Insomma, un mondo di pazzi".

Secondo lei i magistrati hanno troppo potere in Italia?
"Certamente, gliel'hanno dato tutto e quindi lo usano come vogliono. Lo usano e lo riusano. Prima l'intercettazione è fondamentale per Woodcock, poi quell'altro - in contrasto con Woodcock - sbotta e dice che l'intercettazione non era buona. Un mondo di pazzi. Sono totalmente dalla parte di Renzi".

Ma anche di Salvini...
"In quel caso poi uno degli elementi di condanna sono le spese mediche e anche i sassi sanno che le spese mediche sono rimborsate dal Parlamento, anche per il coniuge. Per cui, se anche la Lega avesse anticipato i soldi per le cure di Bossi, sarebbero poi stati rimborsati dal Parlamento. E' tutta un'altra follia. Consip e Lega, due follie".

Qualcuno afferma che l'Italia assomiglia all'Urss...
"No, direi alla Germania dell'Est e all'epoca della Stasi, perfino peggio dell'Unione Sovietica. Mastella non è un altro caso? E De Gregorio?".

Ovvero?
"Mastella fa cadere Prodi però sarebbe stato Berlusconi che ha comprato i voti di De Gregorio, ma in realtà quest'ultimo era già con il Centrodestra da due anni prima che cadesse Prodi. E quindi non c'era nessuno da comprare. Però processo per questo, processo per quell'altro. De Gregorio è stato archiviato e prescritto e invece Mastella non aveva fatto nulla. Un mondo di pazzi, come la DDR".
 

Tags:
sgarbi lega consip





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.