A- A+
Politica
Consultazioni martedì e mercoledì. Il M5S sarà l'ultimo a salire al Quirinale

Un altro segnale che l'accordo tra M5S e Pd è stato trovato per il nuovo governo. Le consultazioni al Quirinale si terranno nella giornata di martedì e mercoledì, tempi non stretti dunque che avrebbero di fatto anticipato lo scioglimento delle Camere. L'Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica ha reso noto il calendario delle nuove consultazioni, che inizieranno domani alle 16 e prevedono l'ultimo appuntamento mercoledi' 28 agosto alle 19.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE CONSULTAZIONI AL QUIRINALE

L'Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica comunica il calendario delle CONSULTAZIONI: Martedì 27 agosto 2019 IL PRESIDENTE EMERITO DELLA REPUBBLICA, Senatore Giorgio Napolitano, non trovandosi a Roma, verrà sentito telefonicamente. ORE 16.00 PRESIDENTE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA: Sen. Avv. Maria Elisabetta Alberti Casellati. ORE 17.00 PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI: On. Dott. Roberto Fico. * * * ORE 18.20 GRUPPO PARLAMENTARE MISTO DEL SENATO DELLA REPUBBLICA: Sen. Dott.ssa Loredana DE PETRIS, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto del Senato della Repubblica, unitamente al Vice Presidente del Gruppo Misto Sen. Dott. Riccardo NENCINI, rappresentante della componente "PSI", al Sen. Dott. Pietro GRASSO, rappresentante della componente "Liberi e Uguali", alla Sen. Prof.ssa Emma BONINO, rappresentante della componente "Più Europa con Emma Bonino" e al Sen. Dott. Ricardo Antonio MERLO, rappresentante della componente "MAIE - Movimento Associativo Italiani all'Estero". ORE 18.40 GRUPPO PARLAMENTARE MISTO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI (COMPONENTI TRA LE QUALI SONO PRESENTI LE MINORANZE LINGUISTICHE): On. Avv. Manfred SCHULLIAN, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati, unitamente all'On. Dott. Alessandro FUSACCHIA, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente "+Europa-Centro Democratico", all'On. Avv. Renate GEBHARD, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente Minoranze linguistiche, all'On. Dott. Maurizio LUPI, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente "Noi con l'Italia - USEI", all'On. Beatrice LORENZIN, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente "CIVICA POPOLARE AP-PSI-Area Civica", all'On. Avv. Catello VITIELLO, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente "Sogno Italia-10 volte meglio" e all'On. Antonio TASSO, rappresentante della componente "MAIE Movimento Associativo Italiani all'Estero".

Mercoledì 28 agosto 2019 ORE 10.00 GRUPPO PARLAMENTARE "PER LE AUTONOMIE (SVP-PATT,UV)" DEL SENATO DELLA REPUBBLICA: Sen. Avv. Julia UNTERBERGER, Presidente del Gruppo Parlamentare "Per le Autonomie (SVP-PATT,UV)" del Senato della Repubblica, accompagnata dal Sen. Dott. Albert LANI?CE, Vice Presidente (UV) e dal Sen. Gianclaudio BRESSA, componente del Gruppo Parlamentare per le Autonomie. ORE 10.30 GRUPPO PARLAMENTARE "LIBERI E UGUALI" DELLA CAMERA DEI DEPUTATI: On. Dott. Federico FORNARO, Presidente del Gruppo Parlamentare "Liberi e Uguali" della Camera dei Deputati, accompagnato dall'On. Rossella MURONI, Vice Presidente vicario del Gruppo. ORE 11.00 GRUPPI PARLAMENTARI "FRATELLI D'ITALIA" DEL SENATO DELLA REPUBBLICA E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI: Sen. Luca CIRIANI e On. Tommaso FOTI, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare "Fratelli d'Italia" del Senato della Repubblica e Vice Presidente del Gruppo Parlamentare della Camera dei Deputati, accompagnati dall'On. Giorgia MELONI, Capo del Movimento "Fratelli d'Italia".

ORE 16.00 GRUPPI PARLAMENTARI "PARTITO DEMOCRATICO" DEL SENATO DELLA REPUBBLICA E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI: Sen. Andrea MARCUCCI e On. Prof. Graziano DELRIO, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare "Partito Democratico" del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dal Signor Nicola ZINGARETTI, dall'On. Dott. Paolo GENTILONI, rispettivamente Segretario e Presidente del "Partito Democratico" e dalla Dott.ssa Paola DE MICHELI, Vice Segretario del "Partito Democratico". ORE 17.00 GRUPPI PARLAMENTARI "FORZA ITALIA - BERLUSCONI PRESIDENTE" DEL SENATO DELLA REPUBBLICA E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI: Sen. Avv. Anna Maria BERNINI e On. Avv. Mariastella GELMINI, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare "Forza Italia - Berlusconi Presidente" del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dall'On. Dott. Silvio BERLUSCONI e dal Dott. Antonio TAJANI, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Partito "Forza Italia - Berlusconi Presidente". ORE 18.00 GRUPPI PARLAMENTARI "LEGA-SALVINI PREMIER" DEL SENATO DELLA REPUBBLICA E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI: Sen. Massimiliano ROMEO e On. Dott. Riccardo MOLINARI, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare "Lega - Salvini Premier" del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dal Sen. Matteo SALVINI, Segretario Federale del Partito "Lega - Salvini Premier". ORE 19.00 GRUPPI PARLAMENTARI "MOVIMENTO 5 STELLE" DEL SENATO DELLA REPUBBLICA E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI: Sen. Ing. Stefano PATUANELLI e On. Dott. Francesco D'UVA, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare "Movimento 5 Stelle" del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dall'On. Luigi DI MAIO, Capo della forza politica "Movimento 5 Stelle".

Commenti
    Tags:
    governogoverno mattarellagoverno consultazioni





    in evidenza
    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    Guarda le foto

    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.