A- A+
Politica
Maltempo, Conte: "Fare squadra con le Regioni per azzerare numero morti"

Il premier Giuseppe Conte, insieme alla ministra delle infrastrutture Paola De Micheli e al ministro dell'ambiente Sergio Costa, hanno fatto il punto in Conferenza Stampa a palazzo Chigi sulla questione Maltempo, preannunciando provvedimenti soprattutto per Venezia, con il progetto "Proteggi Italia", ma in generale per fronteggiare il dissesto idrogeologico in tutta Italia.

Maltempo: Conte, Proteggi Italia punto partenza contro dissesto

"Con il Proteggi Italia agiamo in prevenzione. Un piano che va esposto all'apporto migliorativo dei nuovi ministri e delle nuove forze di maggioranza, perchè non possiamo ricominciare ogni volta daccapo. Il Piano è il nostro punto di partenza" ​Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa. "Ancora una volta si conferma il fatto che dobbiamo fare squadra, non solo fra le forze di maggioranza. Ci rivolgiamo anche ai presidenti delle regioni perchè spingano nei progetti di messa in sicurezza. Noi siamo disponibili al confronto, l'obiettivo è comune: agire in modo articolato per contrastare i rischi idrogeologici. Più agiremo sulla manutenzione e la prevenzione più eviteremo rischi alla popolazione per azzerare il numero dei morti". ​Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa.

Venezia: Conte, tavolo mensile per informare autorità locali

"A cadenza mensile avremo un tavolo di coordinamento su Venezia in cui tutte le autorità locali si potranno confrontare con tutte le altre autorità di garanzia e per intervenire per il massimo coordinamento informativo". ​Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa. 

Venezia, De Micheli: "Stanziati 320 milioni per il completamento del Mose"

"Abbiamo deliberato che con una norma da inserire in manovra finanzieremo con 60 milioni interventi di natura idraulica per tutti i comuni della laguna. Per ridare una spinta agli interventi idraulici che concorrono a proteggere Venezia, non solo straordinari, ma ordinari". Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture, Paola De Micheli, in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Il comitatone per dicembre si ritroverà per poter affrontare la questione delle grandi navi". Lo ha detto in conferenza stampa a Palazzo Chigi il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

 "In manovra finanzieremo con ulteriori 60 milioni, 40 gia' previsti dal bilancioprecedente, interventi di natura idraulica per tutti i comuni dellaLaguna" e sempre in legge di Bilancio "porteremo anche una norma per laconclusione del finanziamento del Mose per 320 milioni". Lo annuncia laministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, in conferenza stampa aPalazzo Chigi.

Commenti
    Tags:
    giuseppe contepalazzo chigimaltempo





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.