A- A+
Politica
Palazzo Chigi, Conte incontra il primo ministro olandese Rutte

Il primo ministro del Regno dei Paesi  Bassi, Mark Rutte, è appena giunto a Palazzo Chigi per un incontro con il premier Giuseppe Conte. A dare il benvenuto a Rutte, il picchetto d'onore nel cortile del Palazzo che ospita la presidenza del Consiglio. 

I due premier hanno parlato della crisi libica e della prossima conferenza di Berlino:

Il premier Conte ha dichiarato: "Non vi è alcuno spazio per una soluzione militare, come sapete l'Italia è concentrata da tempo per risolvere politicamente la crisi sotto l'egida delle nazioni uniti. Una premessa indispensabile è che si mantenga il cessate il fuoco e si apra un confronto intralibico in grado di consegnare ai libici futuro, prosperità, autonomia e indipendenza. Italia continuerà diplomazia, lavorando cpn unità insieme alla Ue"

Il premier olandese Rutte: "Per i nostri due paesi è primaria la lotta contro l'Isis, inoltre, l'Italia è un paese  che avrà un ruolo centrale nelle migrazioni e ha il nostro sostegno, cosi come per la lotta al riciclaggio di denaro sporco, altro grande tema che ci vede uniti all'Italia".

 

 

 

      

 

 

Commenti
    Tags:
    conterutteolandacrisi libica





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.