A- A+
Politica
Conte, Salvini, Einaudi e i paradossi della politica

Di Pietro Mancini

I paradossi della politica. Il ministro più popolare del governo, Salvini processato, nei due terzi del suo discorso, dal premier, Conte.  Ma, come disse il marchese di Halifax, la popolarità è un reato, quando uno la cerca. È una virtù quando un uomo ne gode, la voglia o no.

Anche in politica, la gratitudine é il sentimento del giorno prima. E Conte ha sferzato il ministro degli Interni, senza dargli neppure un riconoscimento per il positivo lavoro svolto.

Oltre che la popolarità, a Salvini non viene perdonata la richiesta del ricorso alle urne. Eppure Luigi Einaudi, secondo Presidente della Repubblica, diceva: “Il suffragio popolare é un mito. Ma é un mito necessario ed è il migliore, che finora si sia inventato”. 

Commenti
    Tags:
    contesalvinieinaudicrisigoverno





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.