A- A+
Politica
Conte tende la mano alla Francia: "Un malinteso". E incontra i pastori sardi
Foto LaPresse

 Francia: Conte, un malinteso. Italia in Ue non e' isolata 

Un 'misunderstanding', un "malinteso", quello tra Italia e Francia. Cosi' il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dopo che Parigi ha richiamato il suo ambasciatore a Roma.  Il premier, in un'intervista a Politico.eu, esprime quindi l'auspicio che il rapporto tra i due Paesi "possa essere risolto al piu' presto". L'Italia, sostiene ancora, "non e' isolata" ma "non si e' arresa nell'esprimere le proprie opinioni anche quando cio' che ha dovuto dire era scomodo. Essere anti-establishment e perseguire il cambiamento non significa essere anti-Ue - sottolinea - al contrario, poiche' ci preoccupiamo per l'Europa, vogliamo che diventi un'Europa delle persone, piu' vicina ai bisogni della gente". 

 Latte: Conte incontra delegazione pastori, 'il 21 tavolo filiera'

"Abbiamo incontrato una delegazione di pastori sardi" spiega Giuseppe Conte, arrivato poco prima delle 19 in Prefettura a Cagliari, a proposito delle proteste per il prezzo del latte ovino che dilagano da giorni in Sardegna, a due settimane dalle elezioni regionali. L'incontro e' avvenuto all'arrivo del presidente del Consiglio all'aeroporto militare di Decimomannu. "Come ha preannunciato il ministro Centinaio, il 21 febbraio alle 11.30 e' convocato un tavolo di filiera al quale parteciperanno per la prima volta anche i pastori sardi. Saranno allo studio misure per venire incontro alle richieste", ha confermato Conte prima di partecipare a un incontro con i rappresentanti dei Comuni del Sud Sardegna e della Citta' metropolitana di Cagliari per avviare un piano di sviluppo del territorio".

Fincantieri: Conte, fusione con Stx compatibile con regole Ue 

"Io credo che la fusione sia perfettamente compatibile con le regole di concorrenza dell'Unione europea, pur rispettando le prerogative di valutazione che appartengono alla Commissione Ue. Ma ci aspettiamo che la fusione abbia semaforo verde perche' e' del tutto legittima". Lo afferma il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista a Politico.eu a proposito della fusione tra Fincantieri e Stx.

Commenti
    Tags:
    contefranciapastori sardi
    in evidenza
    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

    Guerra fredda tech

    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
    Ma Huawei lavora già al 6G

    i più visti
    in vetrina
    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre

    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.