A- A+
Politica
Conti Lega, Salvini a Di Battista: "Ha troppo tempo libero per parlare"

Alessandro Di Battista, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo in collegamento dal Guatemala, non le ha mandate a dire all'alleato Matteo Salvini riguardo al sequestro dei fondi della Lega e alla sentenza del Tribunale del Riesame.

"Il Carroccio restituisca il maltolto" ha intimato l'ex deputato grillino, incalzato dalle domande della Gruber che ha aperto con l'ospitata di "Dibba" la nuova stagione del suo talk politico in onda su La7.

Matteo Salvini, dal canto suo, intervistato dai giornalisti e interrogato sulle dichiarazioni di Di Battista, ha replicato ironicamente: "Faccio gli auguri di buona vita ad Alessandro. Peccato non sia in Parlamento, se ci fosse avrebbe tempo per lavorare e meno tempo per parlare".

Quindi ha aggiunto ridendo: "Se io fossi in Guatemala, passerei il tempo in maniera più ludica", non prima di aver ribadito che i rapporti con Luigi (Di Maio ndr) in seno all'esecutivo sono invece del tutto sereni. Sull'attacco frontale di "Dibba", Salvini ha in ultima analisi tagliato corto: "Sono robe interne ai 5 stelle". 

Oltre a quello aperto dall'ex deputato pentastellato, la tenuta dell'accordo tra Lega e m5s è minacciata da vari fronti, non ultimo quello che oggi vedrà a Strasburgo i grillini decidere se votare favorevolmente all'avvio della procedura disciplinare ai danni di Viktor Orban (come sembrerebbero orientati a fare malgrado le riserve di Luigi Di Maio), rischiando di scontentare l'alleato leghista, in ottimi rapporti con il premier ungherese.

Commenti
    Tags:
    conti legamatteo salvinialessandro di battistasequestro fondi legalilli gruberrestituire il maltoltootto e mezzo

    in evidenza
    "Mio figlio si è tolto la vita Vorrei il GF Vip come terapia"

    LORY DEL SANTO CHOC

    "Mio figlio si è tolto la vita
    Vorrei il GF Vip come terapia"

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

    Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

    Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.