A- A+
Politica
Così Parisi rottama Forza Italia. Via chi non è in linea con Silvio

Stefano Parisi killer di Forza Italia. Ecco la verità sulla svolta voluta da Silvio Berlusconi.

L'ex Cavaliere - spiegano fonti azzurre - non può imputare a se stesso le sconfitte (come quella dolorosa di Milano proprio per colpa del suo nuovo delfino battuto da Giuseppe Sala) e quindi scarica le responsabilità sulla classe dirigente e sui colonnelli.

E ora Parisi ha il ruolo di liquidare (i renziani direbbero rottamare) tutti coloro che hanno avito la colpa di non dire sempre 'yes man' al capo supremo e che hanno osato mettere in discussione le sue scelte politiche.

"Berlusconi vuole un partito tutto nuovo, che potrebbe chiamarsi L'Altra Italia ma non è detto. Volevano farlo subito ma hanno deciso di attendere dopo il referendum istituzionale", confida ad Affaritaliani.it un big azzurro.

L'idea è quella di trattare con il Pd e con Renzi da posizioni di forza, ovviamente dopo la vittoria del alle riforme costituzionali, per far nascere un nuovo governo di larghe intese.

La strategia è quindi quella del Partito di Mediaset e di Gianni Letta che porta lontano da Salvini e dalla Meloni e che riavvicina l'ex premier, insieme a Parisi, ad Alfano e Verdini e quindi, in prospettiva a Renzi. Ma non tutti in Forza Italia sono d'accordo con la svolta di Arcore e con l'inciucio con Renzi e il Pd. Giovanni Toti, Altero Matteoli e Renato Brunetta sono tre calibri da novanta che potrebbero - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - non aderire alla nuova formazione politica di Berlusconi e Parisi. Dentro, invece, i "governativi" Paolo Romani e Mariastella Gelmini.
 

Tags:
forza italia berlusconi centrodestra parisiparisi berlusconiparisi berlisconi forza italiaberlusconi parisi centrodestra





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.