A- A+
Politica
Covid Zampa (Pd) "da Gemmato toppa peggio del buco, presenterò interrogazione"

Covid, Sandra Zampa (Pd): "Da Gemmato toppa peggio del buco, presenterò interrogazione"

La querelle politica nei confronti del sottosegretario del Ministero della salute, Marcello Gemmato, non si placa. Precisamente alla domanda sulla possibilità che in assenza di vaccini la mortalità registrata in Italia sarebbe stata più alta, Gemmato al programma "Restart di Rai 2" ha risposto: "Senza vaccini sarebbe stato peggio? Non c'è prova".

Questa risposta ha generato una serie di considerazioni, che hanno portato il Terzo Polo e il Pd a chiederne le dimissioni. Tra i primi ad attaccare il farmacista è stato il Terzo polo, con Osvaldo Napoli: "Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il suo sottosegretario, Marcello Gemmato, hanno idee diametralmente opposte sull'utilità dei vaccini contro il Covid. È evidente che uno dei due è fuori dalla linea del governo. Il ministro non può essere smentito dal sottosegretario: uno dei due è di troppo. O si dimette Schillaci o lascia Gemmato. Se rimangono entrambi, a perdere la faccia è il ministro", ha dichiarato.


Nonostante Marcello Gemmato in una nota si è difeso: "Sono stupefatto dalle strumentalizzazioni che l'opposizione sta montando in queste ultime ore in merito ad alcune mie dichiarazioni rilasciate ieri. Ho sempre sostenuto la validità dei vaccini e la capacità che hanno di proteggere, soprattutto i più fragili".

Ad alimentare il fuoco sulla vicenda si è aggiunto il tweet senatrice del Partito democratico e responsabile sanità del Pd, Sandra Zampa: "Nel frattempo il sottosegretario Gemmato ci fa sapere che la grave affermazione sui vaccini, è stata pronunciata per 'derubricare il tema dei vaccini che non è più attuale'. Quando la toppa è peggio del buco. Presenterò una interrogazione su tutta la vicenda. Sono curiosa".

Ma il sottosegretario del Ministro della salute, Marcello Gemmato per arginare l'onda delle critiche ha dichiarato: "Non lascerò mai". Anzi, sì, "se me lo chiede Giorgia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidmarcello gemmatopdsandra zampa





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.