Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Crisi, oggi al via le consultazioni. Mattarella vuole il Renzi-bis

Le consultazioni continueranno fino a sabato

renzi

La crisi è iniziata ufficialmente alle 19 di ieri, mercoledì 7 dicembre 2016. E oggi alle 18 inizieranno le consultazioni, alla ricerca di una via d'uscita che - a leggere le dichiarazioni pubbliche dei leader dei partiti, sembra difficile. Ma la politica e il Colle sono in fibrillazione da giorni e i contatti nei palazzi sono frenetici. Tutti parlano con tutti, tutti fanno ipotesi. E al momento sembra prendere quota una strada più delle altre, soprattutto perché sembra essere la più gradita al Quirinale: un reincarico a Renzi, per un governo politico che faccia la legge elettorale. Solo alcuni - dentro il Pd - sperano di poter arrivare al 2018, la fine della legislatura. 

Le consultazioni continueranno fino a sabato, poi il presidente si prenderà la domenica di riflessione e dovrebbe lunedì annunciare la sua soluzione alla crisi. Anche se non è possibile escludere un nuovo round di consultazioni. 

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.