A- A+
Politica
Crisi governo, Meloni: "Elezioni unica strada per la stabilità"

"Abbiamo ribadito una posizione già nota. Noi creiamo la minore suspence di tutti e ne faccio motivo di vanto, di rispetto nei confronti del popolo italiano. Le elezioni sono oggi l'unico esito possibile e rispettoso dell'Italia". Lo ha detto la leader FdI, Giorgia Meloni, dopo il colloquio al Quirinale con Sergio Mattarella, nell'ambito delle consultazioni del Presidente della Repubblica per la crisi di governo.

Consultazioni: Meloni, già sentito Salvini su alleanza FdI-Lega

"Ho sentito Salvini e penso che, se si andasse al voto, ci sarebbe una compagine tra FdI e Lega sicuramente, vedremo il ruolo di FI nelle prossime ore, e sarebbe maggioritaria nel Paese". Così Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda dei giornalisti al Quirinale dopo le consultazioni. 

Consultazioni: Meloni, solo voto rispetta Costituzione

"Le elezioni sono oggi l’unico esito possibile, rispettoso dell’Italia, dei suoi interessi e del suo popolo e l’esito più rispettoso della Costituzione". Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi al termine delle consultazioni al Quirinale.  "Ma Mattarella - ha proseguito - si tocca costretto a vedere se c’è una maggioranza parlamentare per il governo e quella presente nell’articolo 1 della Costituzione per cui la sovranità appartiene al popolo. Per noi non è inevitabile avere un governo che ha la maggioranza in parlamento ma non tra i cittadini, perché lo considererei irrispettoso della democrazia. Non credo che padri costituenti pensassero che il Parlamento si può organizzare in modo da mandare al governo persone che se si votasse andrebbero a casa". 

Consultazioni: Meloni, se nuovo governo incarico sia a centrodestra

"Se Mattarella scegliesse di valutare l’ipotesi di un mandato, bisognerebbe ripartire dalle elezioni 2018, affidando mandato a esponente di centrodestra. Altre soluzioni non ci sono e se intraprese sarebbero una ferita per la democrazia". Lo ha detto Giorgia Meloni. 

Commenti
    Tags:
    fratelli d'italiagovernogiorgia melonicrisi governocrisi di governoconsultazioni quirinaleconsultazioni governomeloni





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.