A- A+
Politica
Crosetto: "La sinistra sta con le élite. La destra si occupa dei poveri"
Crosetto con il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino (reportage di Domenico Argentiero)

“Andando in giro si sente quest’aria di volontà di rinnovamento. Una fiducia nel centrodestra che non dobbiamo sprecare”,  Guido Crosetto, coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, racconta ad Affaritaliani.it le sue sensazioni alla vigilia del voto del 4 marzo.

Molti si sono offerti a Fratelli d’Italia ma non hanno trovato posto. Possiamo fare qualche nome?
“Sono stati candidati in altri partiti quindi non voglio dire nulla. Noi abbiamo privilegiato le persone che conoscono i territori, che hanno fatto la gavetta con noi e si sono rimboccati le maniche in questi anni in cui Fratelli d’Italia non aveva nulla da offrire se non un’idea di nazione. Un’idea di un percorso per ricreare fiducia in questo Paese. Quelli che si sono offerti all’ultimo minuto anche se avevano nomi altisonanti li abbiamo lasciati ad altri partiti”

Si è parlato di Tremonti, di Giulia Bongiorno…
“Sono dei nomi di persone che si sono offerte. Ma non faccio nomi io, non posso”

Cosa l’ha convinta a tornare in politica dopo che si era ritirato?
“La richiesta insistente di Giorgia (Meloni, ndr) di darle una mano per questo momento importantissimo per il Paese, non solo per Fratelli d’Italia. E la possibilità di raccontare al Paese la mia idea sul nostro futuro”

crosetto angelo maria perrinoCrosetto con il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino(reportage di Domenico Argentiero)
 

Che Italia sognate?
“Io sogno un Paese che sappia riprendere in mano il suo destino. Non possiamo pensare di avere il 38% di disoccupazione, o vedere le imprese che se ne vanno dall’Italia…”

Proposte…
“Ad esempio fare zone ad agevolazione fiscale come fa il Portogallo con i pensionati italiani. Attiriamo noi i pensionati dell’Europa del Nord attraverso queste agevolazioni fiscali. Pensiamo a un Paese che difende la propria originalità, i propri prodotti tipici, la terra e i prodotti agricoli. Difendiamo la grande industria che poi ci trascina nella grande competizione internazionale, proprio per difendere la piccola e media impresa. E la tutela della maternita. Poi..”

Poi...
"C’è l’enorme problema dell’immigrazione selvaggia, una parte che diventa delinquenza. I cittadini si sentono meno sicuri, hanno paura. E’ un altro tema su cui non si può non intervenire. Lo Stato deve discernere tra chi viene perché è povero, c’è guerra, sta morendo e chi viene per delinquere”

Dove si è persa la sinistra?
“Parlando troppo con le élite europee, finanziarie e troppo poco con il popolo...”

Adesso è la destra che si occupa degli operai e dei ceti più poveri...
"Adesso siamo noi tra i pochi che cerca di dare risposte al disagio di questa nazione"

E INOLTRE: DALLA FLAT TAX ALLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA DOPO LE ELEZIONI, LA PREMIERSHIP, IL SUD DIMENTICATO, CROSETTO MINISTRO E...
GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA A GUIDO CROSETTO DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosettoelezioni 2018fratelli d'italiagiorgia meloni





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.