A- A+
Politica
D'Alfonso (Pd) sottosegretario per 2 ore: "Centimetri di vigliaccheria"

Caso Luciano D'Alfonso nel Partito Democratico. L'ex governatore dell'Abruzzo è stato per due ore sottosegretario alle Infrastrutture, dalle 18 alle 20. Poi, il "ribaltone", come scrive la stampa abruzzese (fonte http://www.abruzzoweb.it). Ma che cosa è successo? Affaritaliani.it lo ha chiesto direttamente al senatore dem D'Alfonso.

Senatore, lei doveva essere sottosegretario nel governo Conte bis. Poi il suo nome è sparito dalla lista ufficiale. Che cosa è successo? E' stato vittima di faide tra correnti del suo partito? Lei voterà ancora la fiducia al governo Conte bis? "Quanto alla prima domanda mi è stato riferito da chi ha seguito questo dossier per conto dei senatori PD, coordinatamente con il sopravvenuto Ministro della Difesa. Questo mi è stato dettagliato. Come sempre in questi passaggi vanno in onda piccoli dispetti, centimetri di vigliaccheria e inadeguatezze prevedibili. La guida politica si fa riconoscere per lucidità di pensiero, per capacità di combattimento e onestà intellettuale a supporto dell’appartenenza. Io ho misurato tutte e tre le qualità e racconterò in pubblico queste abbondanze. Ho studiato tutta la vita la “decisione pubblica” e ho visto degli imprecisi decidere. Naturalmente so bene, approfonditamente, che in Politica accade e riaccadrà. Non va bene la bugia e sulla bugia sarò rieducatore. Come sempre sarò una infrastruttura del PD nella mia regione e in Senato.  Coltiverò idee, passione, letture e dedizione, senza rinunciare a prendere in giro con pensata irriverenza l’incapace di turno. Sosterrò il cantiere del Governo con entusiasmo e produttività. Parallelamente mi divertirò a ingrandire le inadeguatezze, aiutandomi con le mille letture fatte sulle qualità irrinunciabili della politica".

Commenti
    Tags:
    luciano d'alfonso pd
    in evidenza
    Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    Le foto delle Vip

    Ashley Graham nuda al 100%
    'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

    Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.