A- A+
Politica
Ddl Anticorruzione: peculato, no 5S alla modifica della Lega

I due relatori M5s al ddl anticorruzione, Francesca Businarolo e Francesco Forciniti, hanno dato parere negativo all'emendamento della Lega che modifica il reato di peculato. Anche il governo, con il sottosegretario M5s alla Giustizia, Alberto Ferraresi, ha dato parere negativo. Ma al momento della messa in votazione dell'emendamento, la Lega con Roberto Turri, ha chiesto che la proposta di modifica venga nuovamente accantonata. Protesta il Pd.

PECULATO, SALAFIA (M5S): EMENDAMENTO LEGA NON PUO’ ESSERE VOTATO DAL MOVIMENTO - “Occorre fare chiarezza su un punto e sgomberare il campo da qualsiasi dubbio o illazione: l’emendamento che rivede la norma sul reato di peculato è iniziativa della Lega, non del MoVimento 5 Stelle”. Così in una nota, Angela Salafia, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione giustizia alla Camera. “Si tratta di un emendamento presentato dalla Lega che aveva chiesto un approfondimento tecnico – ribadisce la portavoce – ma non diventerà mai legge”.

Commenti
    Tags:
    peculato lega





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.