A- A+
Politica
Ddl concorrenza, la stretta della Ue: "L'Italia si conformi sulle spiagge"
Fonte Pixarbay

Ddl concorrenza, Ue: "L'Italia si conformi rapidamente sulle spiagge"

"Siamo al corrente dei recenti sviluppi con la legislazione italiana. É una prerogativa delle autorità italiane come approntare il processo di riforme nelle concessioni balneari. Per la Commissione ciò che è importante è il contenuto e non la forma di questa riforma". Lo ha dichiarato una portavoce della Commissione europea rispondendo a una domanda sul Ddl Concorrenza.

"Per noi è importante che le autorità italiane procedano rapidamente a portare in conformità la loro legislazione e le loro pratiche riguardo le concessioni balneari con la legislazione europea e anche con la giurisprudenza della Corte di Giustizia", ha aggiunto la portavoce.

Ddl concorrenza, Della Vedova: "Lega e M5s hanno peggiorato la legge"

"La legge sulla concorrenza si muove nella direzione giusta. Poteva essere però più incisiva e utile alla crescita e all'occupazione in Italia. Ad esempio, se la Lega non avesse proseguito la sua difesa corporativa delle rendite di posizione sulle concessioni, balneari e non solo, che andrebbero messe a gara anziché prorogate. Nel no ideologico alla Bolkestein, resta il sovranismo economico di Salvini".

Lo scrive su Facebook il segretario di Più Europa e sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova. "Ancora: allungare i tempi per la realizzazione di nuovi impianti di smaltimento dei rifiuti, come voluto dal M5S, avrà come effetto quello di continuare ad esportare rifiuti in altri paesi a costi più elevati; la spazzatura - conclude Della Vedova - sotto il tappeto altrui".

Ddl concorrenza, Durigon: "Grazie a Lega sventato pericolo Bolkestein"

"Sventato pericolo. Grazie alla Lega al governo, abbiamo evitato il ritorno alla direttiva Bolkestein, che avrebbe messo a rischio il futuro di migliaia di stabilimenti balneari e decine di migliaia di posti di lavoro. Continueremo a difenderli da certe logiche europee che vorrebbero favorire i grandi gruppi a danno delle piccole e medie imprese". Così il deputato della Lega Claudio Durigon, capo dipartimento Lavoro del partito.

Il Governo liberalista di Draghi, garante dei principi di libero mercato, si è dunque piegato agli interessi della Lega, la quale spinge da sempre dal verso opposto del Bolkestein. Le motivazioni, per ora, sono sconosciute, anche se, per Draghi, tenere buona la Lega e mantenere la pace nella maggioranza sarebbe un bel colpo. 

Commenti
    Tags:
    ddl concorrenzaddl concorrenza balneariddl concorrenza commissione europeaddl concorrenza della vedovaddl concorrenza spiagge





    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    
    in vetrina
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


    motori
    Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

    Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.