A- A+
Politica
Debora Serracchiani eletta come nuova capogruppo del Pd alla Camera

Debora Serracchiani è stata eletta come nuova capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati: su 93 votanti ha ricevuto 66 voti, mentre 24 sono andati a Marianna Madia, 1 a Barbara Pollastrini. Inoltre ci sono state una scheda bianca e una nulla. Ha commentato la sua vittoria dicendo: "Che ci sia stata una competizione nel gruppo è sicuramente una novità, ma è anche un fatto positivo. Abbiamo un gruppo compatto ed è stato compatto nelle decisioni più complesse di questa legislatura e sono convinta che lo sarà adesso. Voglio ringraziare tutti i colleghi, quelli che hanno votato me e quelli che hanno votato Marianna, anche perchè lo abbiamo fatto con uno spirito di competizione, ma anche con lo spirito di chi con passione fa questo lavoro e con passione sa che in questo momento gli occhi del paese sono su di noi".

L'avversaria Madia, in seguito allo spoglio, ha risposto complimentandosi con la vincitrice usando queste parole: "Buon lavoro a Debora e adesso costruiamo insieme che questo è un gruppo parlamentare".  Anche il segretario del Pd Enrico Letta ha commentato con un tweet la sua elezione: "Dopo il voto di oggi sarò felice di lavorare insieme a Debora Serracchiani e a Simona Malpezzi. Due donne determinate, di qualità e competenti. Saremo un'ottima squadra. Guardare avanti". La Serracchiani diventa capogruppo al posto di Graziano Delrio, che ha ricoperto questo ruolo dal 27 marzo 2018.

Commenti
    Tags:
    pd serracchianiserracchiani





    in evidenza
    Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

    MediaTech

    Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

    
    in vetrina
    Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

    Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


    motori
    Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

    Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.