A- A+
Politica
Decreto Sicurezza: Marco Rizzo: "Il popolo odia il Pd e i suoi sindaci"

"Questa vicenda dei porti, dei sindaci e di Salvini è paradigmatica del perché la sinistra italiana sia scomparsa o stia scomparendo in questo Paese". Lo afferma ad Affaritaliani.it il segretario del Partito Comunista Marco Rizzo commentando le polemiche sul Decreto Sicurezza e sui porti tra il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini e alcuni sindaci del Pd e di sinistra. Rizzo poi rincara la dose e non usa mezzi termini: "Il popolo vi odia! Avete distrutto la sinistra, a partire da Occhetto che ha sciolto il Partito Comunista fino ad arrivare a Renzi. Gramsci si sta rivoltando nella tomba".

Insomma, la sinistra in Italia non è soltanto il Partito Democratico e i suoi vari satelliti che hanno ormai sposato la globalizzazione finanziaria e capitalistica che importa schiavi da tutto il mondo per abbattere il costo del lavoro e distruggere quel poco di stato sociale rimasto. C'è una sinistra, quella del Partito Comunista, che si rifà alle grandi lotte operaie del Novecento e che, seppur contestando su tutta la linea il governo Lega-M5S, mette al centro il lavoro, il diritto alla casa e la lotta a questa Unione europea basata solo sulla finanza e non sui popoli. La sinistra del Pd, invece, come spiega bene Rizzo, è ormai lontana dal popolo che vive nelle periferie delle grandi città. E quest'ultima vicenda lo dimostra perfettamente.

Commenti
    Tags:
    decreto sicurezzamarco rizzo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.