A- A+
Politica
"Della Lega il prossimo sindaco di Roma", l'annuncio del consigliere Politi
L'onorevole Maurizio Politi, consigliere comunale della Lega al Campidoglio

Il prossimo sindaco di Roma sarà della Lega, ne è assolutamente sicuro il consigliere comunale Maurizio Politi. Trentatrè anni, un passato politico da fondatore di Fratelli d'Italia, già consigliere municipale a Torpignattara, è stato eletto nel 2016 al Campidoglio in seno al partito di Giorgia Meloni per poi passare convintamente, qualche mese fa, alla Lega divenendo il primo, storico, rappresentante capitolino del Carroccio.

Intervistato da Fanpage.it, il sorridente Politi racconta l'evoluzione della Lega rivelando che gran parte delle (tantissime) adesioni romane al partito provengono dagli ambienti di Destra. Questo perché - egli dichiara: "Matteo Salvini ha cominciato a declinare in chiave post ideologica tutti i temi a noi cari". Fratelli D'Italia, invece, secondo l'onorevole Politi, ha continuato a rivolgersi solo agli elettori dell'ex Movimento Sociale ed è questo il motivo che, fra le righe, egli adduce al declino di consensi di FdI nella Capitale e al passaggio di suoi esponenti istituzionali al Carroccio.

Come già aveva ribadito in un'altra intervista, malgrado la Lega sia al governo con il m5s, il Carroccio romano rappresentato da Politi resta tuttavia tetragono all'opposizione a Virginia Raggi. Inoltre, egli sottolinea con orgoglio che la Lega è il primo partito in Italia, e il primo partito a Roma, lasciando quindi intendere neanche troppo velatamente che i tempi siano già maturi perché il Ministro dell'Interno faccia definitivamente breccia nel cuore dei romani.

Al punto che, si spinge a dire con ottimismo l'onorevole capitolino: "Roma vuole un sindaco della Lega e noi ci impegneremo con diligenza per darglielo". Un sindaco della Lega che, a suo parere, potrà essere sostenuto da un Centrodestra unito che magari, nella Capitale, troverà coesione proprio sulla figura di un candidato primo cittadino dell'Urbe eterna. 

Partendo dalle dichiarazioni dell'onorevole Politi, e analizzando la situazione politica degli ultimi anni a Roma, con un Ignazio Marino sfiduciato dal suo stesso partito e prepensionato da intrighi di potere interni al Pd, e da una non brillante (per usare un eufemismo) amministrazione grillina della città, è alquanto probabile che il consigliere capitolino del Carroccio abbia ragione. E che dunque un aspirante sindaco leghista - specie se la luna di miele del Carroccio al governo dovesse proseguire nei termini attuali - non sia esattamente un'idea peregrina, una chimera evocata dal troppo ottimismo o una pia illusione, bensì una realtà decisamente possibile a verificarsi. 

Commenti
    Tags:
    legamatteo salvinisindaco di romavirginia raggimaurizio politifratelli d'italia

    in evidenza
    Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

    Spettacoli

    Carlotta Maggiorana è Miss Italia
    Dal film con Brad Pitt alla corona

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

    Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

    Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.