A- A+
Politica
Di Battista: "Gli italiani? Li vedo molto rincoglioniti". Bufera

"Io non lo so, perché gli italiani li vedo molto rincoglioniti. Ora faranno polemica, ma è la verità: è un popolo strano. Io potrei anche alzare il telefono e chiamare Calenda, ma a che serve?". Con queste parole pronunciate ai cancelli dell’Embraco a Riva di Chieri (Torino), la fabbrica che ha annunciato 500 licenziamenti, il deputato uscente M5S Alessandro Di Battista ha provocato una bufera.

L'hashtag #DiBattista è diventato ben presto trend topic su Twitter. "Di Battista non sa se il M5S riuscirà ad arrivare al governo perché vede noi italiani un po' 'rincoglioniti'. Caro Di Battista, se questo significa non votare il M5S, allora ben venga. Vuol dire che abbiamo a cuore le sorti di questo Paese", twitta Mariastella Gelmini, deputata di Forza Italia e coordinatrice lombarda.  "Di Battista come Berlusconi: se gli italiani non votano M5s sono 'rincoglioniti'. Quando il Cavaliere diede dei 'coglioni' agli elettori che non lo votavano, nel 2006, perse le elezioni con Prodi. Nervosismo M5s per le gaffe continue Di Di Maio e il calo nei sondaggi?", scrive invece David Ermini, parlamentare del Pd.

A sfogarsi sono soprattutto utenti, moltissimi, che sparano a zero sul grillino, difeso da una folta schiera di fan.  "Sia chiaro io non ho insultato nessuno e non sto chiedendo il voto ai 5 stelle, votate per chi volete, lo dico da uomo libero perché volo alto e sono un uomo libero - ha replicato Di Battista su Facebook -  Questo paese sta morendo, lo hanno reso marcio e sta a ognuno di noi schierarsi. Questo non è un popolo che è stato abituato a subire? Sì, è un popolo che ha subito angherie Di potenti e che spero si possa riscattare".

Tags:
di battista





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.