A- A+
Politica
Di Battista: "Mi ricandido fra 4 anni. Flat tax? Facciamola"

"Io penso di candidarmi tra 4 anni. Il prossimo giro penso di candidarmi". Lo ha detto Alessandro Di Battista conversando con i giornalisti al termine dell'assemblea M5s. "Fondamentalmente il nostro più grande limite e la nostra più grande forza è che siamo brave persone e abbiamo scelto i ministeri più complicati” – e sulla flat tax - "personalmente condivido la flat tax, ho sempre detto che il Movimento 5 stelle avrà futuro se sarà capace di votare i provvedimenti" giusti per il paese "anche se vengono dalla Lega".

Poi l’ex parlamentare parla del caso Rixi - "Io non posso pensare che Salvini che ha vinto le elezioni, che è il leader del principale partito oggi in Italia, possa mandare tutto a carte quarantotto con la lettera che gli manda Bruxelles e con le problematiche della futura legge di Bilancio per difendere un sottosegretario eventualmente condannato per peculato". Se condannato si deve dimettere? "Non solo lo prevede il contratto - ha aggiunto - ma la morale comune".

Il capogruppo alla Camera del M5s D'Uva: "Il governo vada avanti convintamente"

"Come vedete abbiamo tenuto una lunga assemblea. Non sono pervenute criticità sul governo. Si va avanti convintamente fermi tutti i principi del Movimento 5 Stelle". Lo ha detto il capogruppo alla Camera del Movimento, Francesco D'Uva lasciando Montecitorio e, interpellato sulle votazioni on line che riguardano la leadership di Luigi di Maio ha aggiunto: "Il governo deve andare avanti a prescindere. Poi ci sono le votazioni sulla leadership consegnate agli iscritti ma siamo" convinti che "verrà confermata la fiducia", così come gli umori dell'assemblea hanno mostrato.

Commenti
    Tags:
    di battistaflat taxlegam5s





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.