A- A+
Politica
Di Battista populista ambientale con il gasdotto in Puglia

“Il potere finanziario impone opere in utili” questa l’ultima esternazione del pasionario grillino   Alessandro Di Battista contro il gasdotto pugliese.

La recita pentastellata è avvenuta in questi giorni dopo aver sfogliato in vero piuttosto svogliatamente “Il manuale del perfetto populista”.

Qualcuno deve aver ricordato a Di Batista che “primo ammore” di Grillo è stato l’ambientalismo -in verità new age come quando propagandava una palletta ecologica di gomma per la lavatrice) - e così fatti due conti e il classico “piatto ricco mi ci ficco” ecco che Di Battista in versione Che Guevara ha arringato con tanto di megafono e sputi inerziali contro il solito “potere forte finanziario”.

Tuttavia, quello che Di Batista non ricorda o piuttosto finge di non ricordare è che la sindaca di Roma Virginia Raggi si è appena accordata con Mr Pallotta, patron della Roma, per costruire una mega opera inutile in un’area a rischio idrogeologico e senza quasi controparte di opere pubbliche e cioè lo Stadio della Roma a Tor di Valle, opera, tra l’altro, che resterà al suddetto Pallotta e non alla As Roma anche se nessuno lo dice per paura di non disturbare il manovratore.

E questo dopo che in campagne elettorale la Raggi avesse proclamato solennemente il no allo Stadio in quella zona e soprattutto appena un anno prima avesse presentato una denuncia contro l’opera nell’era Marino.

Si sa che la coerenza non fa parte del Movimento di Grillo, basti pensare a quando Grillo stesso distruggeva i computer durante i suoi spettacoli contro l’odiata tecnologia mentre poi dalla tecnologia di Internet è stato miracolato ma almeno si evitino queste stucche voli messinscena.

Tags:
di battista gasdotto





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.