A- A+
Politica
Di Battista provoca la Lega: "Su Autostrade non è chiara, e Salvini..."

Alessandro Di Battista dal suo buen retiro in Guatemala interviene in collegamento alla festa del Fatto Quotidiano e non le manda a dire a Matteo Salvini, a Giancarlo Giorgetti e alla Lega alleata di governo con il suo m5s.

Secondo "Dibba", lo scopo dell'establishment è quello di far passare Matteo Salvini come "Churchill" e i grillini come "sfigatelli che non sanno fare politica".

E lui non ci sta. Pur sostenendo il Governo, "perché non c'era alternativa: tornando subito alle urne avremmo preso gli stessi voti e non sarebbe cambiato nulla e l'alleanza con il Pd era da escludere perché non si è neanche voluto sedere al tavolo, e grazie a Dio è un partito morto", l'ex deputato pentastellato chiama in causa direttamente gli alleati di Governo leghisti. "Si vedrà la voglia di cambiamento della Lega con la questione Autostrade. Se questo Governo restituirà le autostrade agli italiani avrà fatto la cosa più grande che si possa fare" e "si vedrà lì la correttezza della Lega, sulla nazionalizzazione di Autostrade".

"Io vedo" continua infervorato Di Battista rivolgendosi a Peter Gomez, "Giorgetti che sta facendo ammuina, andiamoci piano e così via... andiamoci piano un cazzo! Le autostrade devono tornare proprietà del popolo italiano" e ripete: "questa è la più grande cosa che può fare questo governo". 

Commenti
    Tags:
    alessandro di battistafesta del fatto quotidianoversilianamatteo salvinigiancarlo giorgettiautostrade per l'italiacrollo ponte morandi

    in evidenza
    Gf Vip 3 cast, colpo di scena Annunciati 2 nuovi concorrenti

    Spettacoli

    Gf Vip 3 cast, colpo di scena
    Annunciati 2 nuovi concorrenti

    i più visti
    in vetrina
    Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

    Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

    Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.