A- A+
Politica
Di Battista provoca la Lega: "Su Autostrade non è chiara, e Salvini..."

Alessandro Di Battista dal suo buen retiro in Guatemala interviene in collegamento alla festa del Fatto Quotidiano e non le manda a dire a Matteo Salvini, a Giancarlo Giorgetti e alla Lega alleata di governo con il suo m5s.

Secondo "Dibba", lo scopo dell'establishment è quello di far passare Matteo Salvini come "Churchill" e i grillini come "sfigatelli che non sanno fare politica".

E lui non ci sta. Pur sostenendo il Governo, "perché non c'era alternativa: tornando subito alle urne avremmo preso gli stessi voti e non sarebbe cambiato nulla e l'alleanza con il Pd era da escludere perché non si è neanche voluto sedere al tavolo, e grazie a Dio è un partito morto", l'ex deputato pentastellato chiama in causa direttamente gli alleati di Governo leghisti. "Si vedrà la voglia di cambiamento della Lega con la questione Autostrade. Se questo Governo restituirà le autostrade agli italiani avrà fatto la cosa più grande che si possa fare" e "si vedrà lì la correttezza della Lega, sulla nazionalizzazione di Autostrade".

"Io vedo" continua infervorato Di Battista rivolgendosi a Peter Gomez, "Giorgetti che sta facendo ammuina, andiamoci piano e così via... andiamoci piano un cazzo! Le autostrade devono tornare proprietà del popolo italiano" e ripete: "questa è la più grande cosa che può fare questo governo". 

Commenti
    Tags:
    alessandro di battistafesta del fatto quotidianoversilianamatteo salvinigiancarlo giorgettiautostrade per l'italiacrollo ponte morandi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.