A- A+
Politica
Di Battista sbarca a teatro e incanta tutti col "pippone" sul caso Assange
Julian Assange e Alessandro Di Battista

Di Battista sbarca a teatro con "Assange, colpirne uno per educarne cento" e fa sold out

Alessandro Di Battista ci fa il pippone -per di più teatrale- su Julian Assange. L’ex pentastellato non si rassegna ad una tranquilla pensione anticipata in una latteria di Roma Nord e porta in teatro un monologo millenarista dal titolo che ricorda gli slogan delle Brigate Rosse: “Assange, colpirne uno per educarne cento”. E già questa è una cosa di pessimo gusto, soprattutto per chi è stato in Parlamento come lui, un Parlamento che le Brigate Rosse le ha combattute e vinte con molti caduti e vittime.

LEGGI ANCHE: Di Battista segue le orme di Beppe Grillo. Sbarca a teatro col caso Assange

Purtroppo, scrive ADB su Facebook: "Milleduecento persone hanno assistito il 1 e il 5 giugno al monologo che ho scritto e che ho messo in scena grazie a una squadra fantastica. Milleduecento persone non sono poche, segno che il tema (contrariamente a quel che sostengono i giornalisti 'mainstream' che celano la loro pavidità dietro alla scusa degli 'ascolti') interessa eccome". Si vede che i romani non si sono ancora resi conto della strumentalità che c’è dietro questa ennesima fissazione dell’ex deputato.

Ma di cosa parla il pippone millenaristico che naturalmente, come al solito, tira in ballo noi cattivoni giornalisti? Lo stesso Diba ce lo spiega: “È un monologo che ripercorre la storia di Wikileaks ricordando tutto quel che l'organizzazione giornalistica creata da Assange e da altri attivisti ha pubblicato. Scoop sensazionali, notizie sconvolgenti, informazioni di indubbia utilità pubblica. Molte cose le abbiamo dimenticate. È stato il gioco del 'sistema', del resto. Distruggere Assange con accuse false, con complotti mediatici, con distrazioni di massa per farci scordare quel che ci ha permesso di conoscere. "Nel monologo parlo di Iraq, Afghanistan, Libia, del complesso militare-industriale Usa, della sorveglianza di massa da parte della Nsa, dei memorandum di propaganda mediatica realizzati dalla Cia, dell'industria delle armi e della finanza che la controlla".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assangedi battistam5steatro





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.