A- A+
Politica
Di Maio: "Governo unito". Video. "165 milioni per i Vigili del fuoco"
Foto La Presse

"Ieri sera durante il vertice di governo abbiamo raggiunto un accordo che e' il coronamento di una grande battaglia dei vigili del fuoco e un successo di tutto il governo, abbiamo finalmente stanziato 165 milioni di euro per garantire nei prossimi anni l'equiparazione stipendiale dei vigili del fuoco alle altre forze di polizia". Lo ha detto il capo politico M5S, in diretta su Facebook, assicurando che si tratta di un risultato raggiunto dal "governo unito".

IL VIDEO CON LE PAROLE DEL MINISTR LUIGI DI MAIO

 

Via della Seta: Di Maio, da Usa nessuna pressione - L'Italia "non ha mai ricevuto pressioni degli Usa" relativamente alla sigla e applicazione del Memorandum sulla Via della Seta con la Cina. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, parlando con la stampa estera. "Abbiamo ricevuto un warning dagli Usa sul 5G e facendo collaborare le nostre strutture di governo, abbiamo convenuto che servisse una ristrutturazione del nostro sistema di sicurezza cibernetica". "Quelle preoccupazioni", ha proseguito, "fanno dell'Italia il Paese con la normativa piu' rigida e nei miei incontri negli Stati Uniti ho constatato che anche il governo americano era pienamente soddisfatto di questo nuovo sistema normativo".

Dazi: Di Maio, da Trump a Conte nessuna minaccia per web tax - "Il confronto tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente Usa Donald Trump al summit Nato e' stato cordiale e molto amichevole e non ci sono state minacce su web tax e dazi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, riportando quanto riferitogli dallo stesso Conte sul colloquio con l'inquilino della Casa Bianca. Di Maio ha incontrato la stampa estera alla Farnesina, a margine del forum Med-Dialogues.

Libia: Di Maio, accelerare su conferenza Berlino - "La Conferenza di Berlino sulla Libia rappresenta un grande momento, ma deve accelerare i suoi lavori. Gli incontri che ho avuto in questi giorni" a margine del forum Medi Dialogues a Roma, "danno un segnale chiaro: non abbiamo piu' tanto tempo, dobbiamo accelerare per trovare le condizioni di un cessate il fuoco in Libia". Cosi' il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, parlando alla stampa estera alla Farnesina. Il ministro ha poi auspicato che la Conferenza di Berlino "possa avere una data il prima possibile".

Migranti: Di Maio, lavorare presto con governo tunisino - "Appena formato, il nostro obiettivo sara' riprendere subito i contatti col governo tunisino perche' il memorandum con la Guardia costiera libica sta funzionando, ma abbiamo un primo flusso consistente dalla Tunisia, che va gestito e vorremmo farlo col nuovo governo". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando con la stampa estera in una conferenza alla Farnesina.

5G: Di Maio, se aziende europee competitive batteranno i cinesi - "Siamo sul mercato unico europeo dove per legge vige il principio della concorrenza": se un'azienda europea come Erikson vuole offrire servizi 5G "puo' concorrere con altri soggetti e se e' in grado di garantire un'offerta competitiva, vincera' sicureamente tutte le gare come lo faranno anche altre start up" che lavorano in questo settore. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, rispodnendo alle domande della stampa estera che ha incontrato alla Farnesina.

Iran: Di Maio, violenze inaccettabili ma serve dialogo - "Reprimere con la violenza manifestanti non violenti e' inaccettabile, quello che succede in quella regione impone all'Italia di tenere aperto il dialogo con tutte le parti per favorire una de-escalation sia nel Golfo, in Siria e su tutti i dossier sul tavolo delle cancellerie europee". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, riferendosi alla situazione in Iran dove le proteste contro l'aumento del carburante sono state represse nel sangue.

Commenti
    Tags:
    di maio governo unito





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.