A- A+
Politica
Di Maio: ok flat tax, no a scherzi. Attacco ai sindacati che trattano con Siri
Foto La Presse

Di Maio: sindacati trattano con indagato Siri? Ci regoliamo di conseguenza - "Per quanto riguarda la partecipazione dei sindacati al tavolo con Siri affar loro. Se vogliono trattare con un indagato per corruzione messo fuori dal governo, invece che con il governo stesso, lo prendiamo come un dato. E ci comportiamo di conseguenza". E' la durissima presa di posizione che il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, affida a Facebook. "Ora ho capito perche' alcuni sindacati attaccano la nostra proposta sul salario minimo, per tutti stipendi di almeno 9 euro lordi l'ora, quando abbiamo milioni di lavoratori sfruttati e sottopagati. Parlino pure con Siri, parlino pure con chi gli vuole proteggere le pensioni d'oro e i privilegi. Hanno fatto una scelta di campo, la facciamo pure noi! Per quanto mi riguarda, basta recite, pensiamo a governare!". Cosi', sempre su Facebook il vicepremier M5s.

Governo: Barbagallo a Di Maio, problemi con indagati? Aprite crisi

"Di Maio si intende molto di governo: se hanno problemi con gli indagati facciano la crisi di governo e non la scarichino sui sindacati". Cosi' il segretario generale della UIL Carmelo Barbagallo ha replicato alle dichiarazioni del vicepremier Luigi Di Maio, in merito all'incontro tra le parti sociali e il vicepremier Matteo Salvini al Viminale a cui era presente anche l'ex Sottosegretario Siri.

Fisco: Di Maio, Flat Tax? Fiducioso ma no gioco tre carte - "Sulla Flat Tax non solo e' si', ma facciamola anche prima di settembre se il piano della Lega e' gia' pronto. Basta che aiuti le famiglie normali e non si facciano scherzetti agli italiani", avverte Luigi DI Maio. "Per anni abbiamo avuto governi che davano 1 e toglievano 10. Il gioco delle tre carte no, ma sono fiducioso", dice - su Facebook - il vicepremier e capo politico M5s.

IL POST SU FACEBOOK DI LUIGI DI MAIO

Sulla Flat Tax non solo è sì, ma facciamola anche prima di settembre se il piano della Lega è già pronto. Basta che aiuti le famiglie normali e non si facciano scherzetti agli italiani. Per anni abbiamo avuto governi che davano 1 e toglievano 10. Il gioco delle tre carte no, ma sono fiducioso.
Dopo di che, per quanto riguarda la partecipazione dei sindacati al tavolo con Siri affar loro. Se vogliono trattare con un indagato per corruzione messo fuori dal governo, invece che con il governo stesso, lo prendiamo come un dato. E ci comportiamo di conseguenza.
Ora ho capito perché alcuni sindacati attaccano la nostra proposta sul salario minimo (per tutti stipendi di almeno 9 euro lordi l’ora), quando abbiamo milioni di lavoratori sfruttati e sottopagati.
Parlino pure con Siri, parlino pure con chi gli vuole proteggere le pensioni d’oro e i privilegi.
Hanno fatto una scelta di campo, la facciamo pure noi!
Per quanto mi riguarda, basta recite, pensiamo a governare!

Commenti
    Tags:
    flat tax di maio





    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.