A- A+
Politica
Di Maio presenta un ddl sulla Sanità per premiare il merito

Luigi Di Maio sta proseguendo la sua azione a trecentosessanta gradi che ha assunto le forme di una galoppata nelle vaste praterie dei temi sociali. Una galoppata che sembra inarrestabile ma che è molto gradita dai cittadini appartenenti alle fasce sociali più deboli che sono quindi più sensibili al buon funzionamento delle istituzioni pubbliche e, principalmente del welfare che è un fiore all’occhiello italiano.

Di Maio ha dichiarato oggi che occorre togliere l’influenza politica dalla sanità che è uno dei punti programmatici dell’accordo Cinque Stelle - Lega.

E questi, dice Di Maio, per non “nominare la qualunque” in posti di responsabilità così delicati in cui competenza e merito sono assolutamente imprescindibili.

In questa ottica Di Maio vuole rafforzare il welfare e la Sanità pubblica per proteggere le fasce più deboli e più fragili della popolazione che non hanno i soldi per permettersi cure private costose.

Queste considerazioni sono state fatte oggi dal capo dei Cinque Stelle durante la presentazione di un ddl a prima firma della senatrice Castellone insieme alla ministra per la Sanità Laura Grillo. Il principale punto contenuto nel disegno di legge è quello che prevede un “albo dei commissari” da cui attingere per sorteggio i dirigenti della sanità.

Naturalmente l’albo dovrà essere costituito da persone di provato valore professionale.

Il M5S ha dichiarato poi di essere d’accordo con la Lega per le autonomie regionali ma che occorre prima far passare questa norma di riforma della sanità per poi procedere sul resto.

Poiché il disegno di legge ha i suoi tempi (si spera che possa essere approvato entro l’anno o al massimo all’inizio del 2020) intanto oggi i Cinque Stelle presenteranno un emendamento al cosiddetto decreto Calabria che elimina la discrezionalità della politica per la scelta dei direttori generali nella sanità.

Commenti
    Tags:
    luigi di maiosanitàdecreto calabriagiulia grillo
    in evidenza
    Icardi, Wanda Nara spiazza tutti 'Magari qualcuno all'Inter gli ha...'

    Maurito, rivelazioni a Tiki Taka

    Icardi, Wanda Nara spiazza tutti
    'Magari qualcuno all'Inter gli ha...'

    i più visti
    in vetrina
    FRANCESCA CIPRIANI, SENO SPETTACOLARE: CHE VIDEO! E poi... Le foto delle Vip

    FRANCESCA CIPRIANI, SENO SPETTACOLARE: CHE VIDEO! E poi... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Porsche Taycan: la rivoluzione comincia dagli interni

    Nuova Porsche Taycan: la rivoluzione comincia dagli interni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.