A- A+
Politica
Di Maio ammonisce Salvini: "Noi i moderati, la Lega la pianti con i fucili"

"Basta soffiare sul fuoco. L'ultradestra e' un pericolo". Lo dice a 'Repubblica' il leader M5s, Luigi Di Maio. Con Salvini, spiega, "non si tratta Di litigare. Semplicemente, sono una persona moderata: quando l'asticella si sposta troppo come accadde a Verona, dove c'era gente che andava dicendo che la donna deve stare a casa a pulire, o quando vedo sui social il ministro dell'Interno che imbraccia un fucile, allora dico la mia". A proposito delle reazioni del ministro dell'Interno alle contestazioni contro Di lui nelle piazze, Di Maio invita ad "abbassare i toni, evitare Di soffiare sul fuoco. Ho fatto tante piazze e non ho mai avuto Di questi problemi. Chi viene a protestare per delle vertenze, lo incontriamo sempre", assicura, e aggiunge: "L'unica paura che ho e' che l'esasperazione Di certi toni possa aumentare il livello Di tensione sociale. L'ultradestra e' un pericolo, siamo in democrazia". "Non è una strategia: io sono sempre lo stesso, se la Lega torna su posizioni più moderate e la smette con fucili, armi e carri armati...", prosegue.  Quanto al caso Siri, "ha svelato - dice Di Maio - una faccia della Lega che pensavo appartenesse al passato. Ora anche il riavvicinamento in Europa con Berlusconi...".

Commenti
    Tags:
    di maiosalvinigovernolegam5s





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.