A- A+
Politica
Di Maio smentisce Fitch e giornaloni:"Non ci saranno elezioni dopo le europee"
LUIGI DI MAIO (foto Lapresse)

FITCH: DI MAIO "NON CI SARANNO ELEZIONI IN ITALIA DOPO EUROPEE"

"Ogni politica che stiamo portando avanti ha una prospettiva di 5 anni, non sono quindi d'accordo con Fitch: non ci saranno le elezioni in Italia dopo quelle europee". Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, a Termini Imerese per la vertenza Blutec, smentendo dunque la tesi dell'agenzia di rating che era stata sposata da alcuni quotidiani.

RDC: DI MAIO, 'CAMBI RESIDENZA ULTIMI TRE MESI NON VALGONO'

"I cambi di residenza degli ultimi tre mesi non valgono. Per evitare che il reddito venga macchiato da alcuni furbetti del Reddito di cittadinanza" ha proseguito Di Maio. "Tutto quello che stiamo vedendo in questi giorni da Foligno e Melegnano va condannato con fermezza. Sono tutti casi che vanno condannati. Lo stato deve sempre prendere posizione su casi del genere".

BLUTEC: DI MAIO, 'MODIFICHE A LEGGE PER DARE CIG A LAVORATORI TERMINI IMERESE'

"La legge non ci consente di erogare la cassa integrazione ai lavoratori. Ebbene, io sono venuto qui oggi per dirvi che lunedì modificheremo la legge con un emendamento che sarà presentato al decreto che ha dentro il reddito di cittadinanza e quota 100. E un emendamento già bollinato dalla ragioneria generale dello Stato e che entrerà nella legge dello Stato entro i prossimi quindici giorni". Lo ha detto il vicepremier Luigi di Maio dopo l'incontro sulla vertenza Blutec. "E come ministro direttamente erogherò ai lavoratori di Termini Imerese della Blutec gli ammortizzatori sociali dei due mesi che non hanno avuto nonostante l'accordo siglato con i sindacati e per i prossimi quattro mesi fino a giugno", dice. "Ma questa non è la risposta a questo territorio - dice - è solo il modo di dimostrare che quando si vuole fare una cosa si può fare anche modificando la legge. Il problema è che lo stato si deve fare rispettare".

Commenti
    Tags:
    di maioelezioni europeeelezioni





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.