A- A+
Politica
Di Maio: sono pronto a confrontarmi in tv con futuri candidati premier

Bolla come "una sciocchezza" l'accusa di Matteo Renzi di essere scappato davanti al confronto in tv e annuncia che in tv andrà perchè "voglio che più italiani possibili conoscano il nostro programma e le proposte che abbiamo per il Paese. Sono pronto a confrontarmi con i candidati premier degli altri schieramenti ammesso che riescano a trovarsi d'accordo su chi siano".

Lo afferma, in una intervista al Corriere della Sera, il candidato premier del Movimento cinque stelle Luigi Di Maio. Il vice presidente della Camera si dice "prontissimo" anche a confrontarsi con Silvio Berlusconi e con "chiunque saprà dirci in veste di candidato premier cosa intende fare per questo Paese perchè il confronto è sul programma".

Il mancato confronto con il segretario dem? "Ho preso atto di quello che era accaduto in Sicilia dove il Pd ha preso una batosta clamorosa - risponde Di Maio -. Forse Renzi ha ancora bisogno di elaborare il lutto. I suoi lo hanno fatto abbastanza velocemente e tutti infatti propongono nuovi leader. Di fatto il ministro Orlando, i capigruppo Zanda e Rosato lo hanno rottamato".

"Non sarà il Rosatellum a fermare la nostra corsa. Sono convinto di potercela fare", osserva Di Maio sottolineando che "la Sicilia ci dimostra che i partiti che si mettono insieme solo per opporsi al cambiamento iniziano a vacillare, vuol dire che i tempi per voltare pagina sono maturi".

Tags:
intervista luigi di maio





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.