A- A+
Politica
Di Maio su Siri: "Autosospensione? Non esiste, si dimetta"
Foto: LaPresse

Di Maio su Siri: "Autosospensione? Non esiste, si dimetta"

Di Maio prosegue con la linea dura sul caso Siri. "L'autosospensione? È un istituto che non esiste. Esistono le dimissioni o il restare in carica. Se Siri - spiega il leader del Movimento 5 Stelle - sarà prosciolto da questa inchiesta, sarò io il primo a volere che torni. Ma non esiste l'istituto dell'autosospensione. Non ci prendiamo in giro. Ma non credo che il presidente Conte abbia voluto dire questo".

Di Maio sul caso Siri: "Non ho sentito Conte, ci incontreremo domani"

Il vicepremier Luigi Di Maio ritorna sul caso Siri e dice la sua in maniera netta in merito all'ipotesi di un'autosospensione del sottosegreterario leghista indagato per corruzione. Ipotesi che sarebbe caldeggiata dallo stesso premier per uscire dall'empasse e che permetterebbe all'esponente del Carroccio di restare formalmente al suo posto.

Di Maio su Siri: "Quando l'inchiesta sarà conclusa potrà tornare"

"Non ho avuto modo di sentire Giuseppe (Conte, ndr) - continua Di Maio - ci incontreremo domani per il vertice intergovernativo in Tunisia. L'idea è ben chiara: il M5s chiede a Siri di fare un passo indietro e mettersi in panchina fino a che l'inchiesta non sia conclusa". Poi aggiunge: "Lasciamo il posto libero da sottosegretario ai Trasporti e quando l'inchiesta sarà conclusa potrà tornare".

Commenti
    Tags:
    di maio siridi maio governodi maio siri dimissionidi maio siri autosospensionedi maio m5s





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.