A- A+
Politica
Di Maio: "Ue e Italia non danno armi. Libia, per questo hanno perso terreno"


Libia: Di Maio, Ue e Italia perso terreno perche' non danno armi - "L'Europa e l'Italia hanno perso terreno in Libia per una sola, semplice, ragione: non eravamo disposti a fornire armamenti ai belligeranti". Cosi' il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un colloquio con il settimanale tedesco Der Spiegel.

Libia: Di Maio, nessun Paese puo' risolvere il conflitto da solo - "Nessun Paese puo' risolvere la situazione in Libia da solo. Questo succede solo al cinema. La verita' e' che tutti devono sedersi al tavolo negoziale". E' quanto afferma il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un'intervista allo Spiegel. "Ambo le parti" che si confrontano in Libia "hanno chiesto agli europei munizioni, armi, soldati e droni. Noi non volevamo fare parte di questa cosa", spiega ancora il capo della Farnesina. Secondo il quale, la complessita' di questo conflitto risiede nel fatto "che non ci sono solo due parti a confrontarsi, ma molte. Queste comprendono tribu' con origini in Tunisia e in Algeria. Per questo e' cosi' importante lavorare anche con questi Paesi".

Commenti
    Tags:
    libia di maio armi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.