A- A+
Politica
Diciotti, il procuratore di Agrigento: "Sulla nave tutti malati di scabbia"

Diciotti, il procuratore di Agrigento: "Sulla nave tutti malati di scabbia"

È arrivato da Agrigento per vedere in faccia i migranti bloccati da una settimana sulla nave della Guardia costiera. Il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio sulla Diciotti ci è voluto salire con un mandato di ispezione e con una mascherina sul proprio volto.

Patronaggio ha raccontato: “Ho constatato che sono quasi tutti affetti da scabbia. Una realtà devastante, a cominciare dai cattivi odori che ti restano addosso". Un appuntato gli ha anche detto: "Dottore dal vivo cambia tutto, non è come si legge sui giornali". E il procuratore di agrigento ha concluso con un “Ha ragione".

Patronaggio: "Nessuna sfida alla politica, dovevo aprire un fascicolo contro ignoti"

Luigi Patronaggio ha poi precisato: “La politica e l’alta amministrazione sono libere di prendere le scelte che ritengono opportune. Alla magistratura resta la valutazione giuridica di quanto avviene, su sfere e ambiti diversi. Ovviamente qualsiasi limitazione della libertà personale deve fare i conti con norme e regole della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo, della Costituzione, del Codice penale e del Codice di procedura penale. Non si scappa”. E il procuratore di Agrigento si è convinto ad aprire un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona.

La scabbia è un’infestazione dovuta a un parassita, l’acaro Sarcoptes scabiei (variante «hominis»). Il sintomo più comune è il prurito intenso e i fattori che ne favoriscono la diffusione sono la scarsa igiene e la vita in comunità. Per trasmetterla basta il contatto diretto e prolungato con un individuo infestato.

Tags:
diciottinave diciottidiciotti scabbiaprocuratore agrigentoluigi patronaggiocasi di scabbiascabbiamigrantimigranti scabbia

in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

i più visti
in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.