A- A+
Politica
Dl Fiscale, più soldi alla commissaria della CRI. E Conte scoprì la 'manina'

"Cos'è questo?". Con queste parole il premier Giuseppe Conte in persona, domenica sera nel corso del preconsiglio dei ministri per l'approvazione del dl Fiscale, ha scoperto  una misteriosa 'manina' che nella bozza del provvedimento aveva inserito due righe che puntavano a muovere bel 84 milioni in due anni.

A raccontarlo è Il Fatto Quotidiano, secondo cui le righe in questione scoperte dall'avvocato Conte riguardano "Disposizioni urgenti relative alla gestione liquidatoria dell’Ente strumentale alla Croce rossa Italiana”.

La norma stabilisce che i 117 milioni di euro l'anno stanziati dal Mef a favore della Croce Rossa Italiana vadano rimodulati in parte prevedendo che una quota più cospicua vada alla struttura commissariale retta da Patrizia Ravaioli, moglie di Antonio Polito, editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera.

Chi l'ha deciso? Per il premier è stato difficile scoprirlo. Non il ministero della Difesa, non quello della Sanità... Finché ad ammettere la paternità di quelle due righe è stato Roberto Garofoli, capo di gabinetto del Tesoro, che ha spiegato come la morma è stata inserita a livello di Ragioneria dello Stato.

Sì, ma chi l'ha voluta? Difficile dirlo. La Ravaioli infatti si è limitata a spiegare il suo ruolo: "Io sono un manager, mi attengo alle opzioni politiche che stanno in capo al ministero". Il mistero continua...

Commenti
    Tags:
    dl fiscalecroce rossa italianamanovra
    in evidenza
    Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Cesare Battisti visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

    Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Range Rover Evoque conquista Milano

    Range Rover Evoque conquista Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.