A- A+
Politica
Dl sicurezza approvato in Commissione al Senato

La commissione Affari Costituzionali del Senato ha licenziato il dl sicurezza. Forza Italia si è astenuta. Lunedì andrà in Aula. Il decreto sicurezza tanto caro a Matteo Salvini ha avuto un iter travagliato, per protesta il Pd decide di lasciare i lavori delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio. Il testo all'esame della commissione Affari costituzionali è andato a rilento perché la Bilancio non rilasciava i necessari pareri sulle coperture degli emendamenti dalla maggioranza. Il governo peraltro non si pronunciava. L'effetto è stato di di fare slittare continuamente la riunione della Affari costituzionale. Una questione tecnica che si è intreccia con il duro scontro politico fra Lega e M5S sui contenuti del decreto che si affianca a quello interno ai grillini. Dove un gruppo di senatori sono pronti a votare contro il provvedimento. Uno stallo interno che non si scioglie perché la riunione congiunta dei gruppi parlamentari prevista per oggi quasi sicuramente slitterà a data da destinarsi.

Commenti
    Tags:
    salvini decreto sicurezza





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.