A- A+
Politica
Domenico De Masi alla conquista di un ministero

Domenico De Masi, sociologo, è uno che ha il naso sempre sottovento per fiutare il colpaccio e così da qualche tempo gira che ti rigira è finito in orbita pentastellata nella probabile speranza di fare il ministro nel caso che i grillini vincano le elezioni prossime venture.

De Masi ha un passato “de sinistra” in orbita Pd (Bassolino) tanto che ha fondato pure Symbola con Ermete Realacci.

È stato pronto ad andare alla “leopolda grillina” a Ivrea insieme a Mentana ed ora collabora al “programma senza programma” del Federale di Genova.

De Masi è noto per libri radical - chic come l’ultimo dove sdogana chi “fracassa le vetrine di una banca in piazza Affari o di una boutique in Via Condotti” una affermazione singolare, da cattivo maestro, eversiva ed anarcoide che apre indubbiamente ai suoi nuovi amore a Cinque Stelle.

Famosa è anche la sua teoria dell'ozio creativo che poco sembra pronube ad aumenti del Pil quanto mai necessari al nostro Paese.

La destra lo attacca come ex Pd riconvertito sulla via di un ministero ma lui se ne impippa più o meno allegramente, dopotutto anche Grillo era un tempo Pd no?

 

Tags:
domenico de masi grillo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.