A- A+
Politica
Dossier Pirelli nella mani di Meloni. Il governo verso il Golden Power
Giorgia Meloni al summit europeo in Moldavia

L'unico ministro competente è Adolfo Urso, che, contattato da Affaritaliani.it sul tema, si chiude dietro un "no comment"

 

Giorgia Meloni ha deciso di prendere in mano il dossier Pirelli e l'eventuale, probabile, utilizzo del Golden Power per evitare che finisca nelle mani dei cinesi. Secondo quando risulta ad Affaritaliani.it la partita, decisiva per un settore chiave come quello delle infrastrutture strategiche, dipende direttamente da Palazzo Chigi. L'unico ministro competente è Adolfo Urso, che, contattato da Affaritaliani.it sul tema, si chiude dietro un "no comment".

E per capire fino a che punto il dossier sia delicato, perfino nell'entourage del ministro del Made in Italy non sanno bene dare una risposta e non conoscono i dettagli della posizione della premier. Ma, comunque, come risulta ad Affaritaliani.it, l'orientamente del governo, su spinta di Fratelli d'Italia e Lega sarebbe quello di usare il Golden Power e bloccare quindi il passaggio del controllo di Pirelli ai cinesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pirelli governo golden power





in evidenza
Fedez e la rissa, la versione di Di Gresy: "Io non ero con lui. E siamo solo amici"

Parla la modella 22enne

Fedez e la rissa, la versione di Di Gresy: "Io non ero con lui. E siamo solo amici"


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.