A- A+
Politica
Sondaggi Elezioni 2018: CasaPound al 3 % nel Lazio e Antonini "chiama" Pirozzi
Mauro Antonini, responsabile CasaPound e candidato Governatore della Regione Lazio. Foto di Antonio Mele

Le elezioni 2018, sia politiche sia regionali, potrebbero rappresentare la svolta storica per CasaPound con l'ingresso in Parlamento e in consiglio regionale del Lazio.

Secondo un sondaggio di Termometro Politico per affaritaliani.it, la Tartaruga Frecciata si assesterebbe sul 2,9 % e sarebbe in continua crescita, ciò significa che la soglia di sbarramento dovrebbe essere facilmente superata permettendo l'ingresso del 38enne Mauro Antonini, fondatore, militante e responsabile di CasaPound per il Lazio e soprattutto candidato Governatore, in consiglio regionale.

Proprio da Mauro "Mauretto" Antonini, popolarissimo in territorio laziale e protagonista di molte battaglie nelle varie zone disagiate, viene una proposta "shock" che, se avesse séguito, si rivelerebbe strategicamente lungimirante per CasaPound.

Antonini ha infatti teso la mano a Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, ex papabile candidato Governatore del Lazio per il Centrodestra, poi sostituito da Stefano Parisi una volta eliminata anche l'opzione Maurizio Gasparri. Il legame di Pirozzi con CasaPound viene da lontano, e precisamente dal sisma di Amatrice, quando la Tartaruga Frecciata - attraverso l'organizzazione La Salamandra, il nucleo di protezione civile che fa capo a CPI - era accorsa sui luoghi disastrati per portare aiuto alle popolazioni terremotate.

Lo stesso Pirozzi citò proprio Mauro Antonini in una trasmissione televisiva, per poi dichiarare di avere solo buone parole da spendere su CasaPound. Ora, in un'intervista di Antonio Rapisarda pubblicata sul Tempo,  Antonini tende la mano a Pirozzi, spingendosi a dire che sarebbe un perfetto Vicepresidente.

"Un 5 stelle stagionato", l'ingresso del sindaco di Amatrice nelle file di CPI e in "ticket" con il candidato presidente Antonini sarebbe senz'altro esplosivo in questi ultimi trentacinque giorni di campagna elettorale, e ritaglierebbe a Pirozzi un futuro in una forza politica nella quale ha dimostrato - con le sue dichiarazioni - diverse affinità. Intanto, nel Lazio come su territorio nazionale, la Tartaruga avanza e, visti i sondaggi e i consensi in crescita, il timore dell'onda nera sembra più uno spauracchio che una paura reale da parte dell'elettorato. 

 

Tags:
elezioni 2018sondaggicasapoundmauro antoniniregione laziosergio pirozzicentrodestrastefano parisimaurizio gasparri





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.