A- A+
Politica
Elezioni 2018, Di Maio nei guai: altri due rifiutano di fare i ministri m5s

Luigi Di Maio è nei guai. Ha promesso con grande entusiasmo la lista dei ministri di un eventuale governo grillino entro il 4 marzo, ma la realtà mentisce ogni sua aspirazione.

Altre due personalità di spicco gli fanno sapere di non essere minimamente interessati a far parte di un esecutivo Di Maio. Dopo il no di Guido Tabellini, ex rettore della Bocconi, dopo il niet di Salvatore Settis come possibile Ministro dell'Istruzione, ecco arrivare il rifiuto dell'economista Pier Luigi Ciocca (indicato come Ministro dell'Economia) e quello di Laura Mirachian, ex ambasciatrice in Siria, Nazioni Unite e Balcani che ha commentato: "Noi siamo diplomatici, non possiamo fare i politici".

Sui tanti rifiuti pesa senz'altro la situazione romana e la continua morìa di assessori e dirigenti delle società partecipate che, spesso in sordina, lasciano l'incarico per "incompatibilità" con il metodo grillino di amministrazione. 

Ma intanto il 4 marzo si avvicina e Di Maio, già in difficoltà per la Rimborsopoli grillina e per la bufera sulle candidature di massoni e di "impresentabili" (almeno secondo i dettami del m5s), è costretto a presentarla, pena l'assoluta (e forse irrimediabile) perdita di credibilità personale. 

Tags:
elezioni 2018m5sluigi di maiolista ministri4 marzo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.