A- A+
Politica
Elezioni 2018, Gentiloni dalla Merkel fa lo sponsor del suo partito

‘Uniti contro i populismi e contro il dilagare dei nazionalismi-cosí il premier Paolo Gentiloni a Berlino nell’incontro con la Cancelliera Angela Merkel rassicura l’Europa e i mercati internazionali.

Risulta abbastanza curioso che da carica dello Stato si faccia un po’ di campagna elettorale sostenendo ‘ come l’unico pilastro possibile di una coalizione  dopo il 4 marzo possa essere la coalizione del Centrosinistra guidata dal suo partito di riferimento il Pd. In ogni caso l’Italia avrá un governo che garantirà stabilità’.

Elezioni 2018. Gentiloni non è sprovveduto

Stabilità, una promessa impegnativa di fronte a quasi tutti i sondaggi, ma Gentiloni é tutto fuorché uno sprovveduto.

Sa perfettamente che, con una legge elettorale come la nostra, un Governo di coalizione potrebbe essere la soluzione più probabile.

Centrodestra con il sostegno del Pd di Renzi ed ecco uno governo quasi stabile in grado di rassicurare mercati e politici europei.

Elezioni 2018. Se stallo deciderà Mattarella

‘E se ci fosse un risultato di stallo- chiude il premier -sarà il Presidente Mattarella a dare incarico e stabilità ‘.

E così dopo che il pompiere ombra, Silvio Berlusconi  aveva già tranquillizzato gli amici del PPE dai rischi connessi al suo alleato Salvini, è toccato al pompiere ufficiale Gentiloni portare messaggi di tranquillità.

Probabilmente entrambi hanno ragione anche perché sanno perfettamente che i loro partiti vinceranno solo perché il Rosatellum premia i secondi e i terzi e non i primi.

Nessun dubbio infatti che il primo partito sarà  quello di Luigi Di Maio.

Elezioni 2018. I grillini primo partito

‘Più lo butti giú piú si tira su’ sembra essere il leit  motiv dei grillini. La gente li voterà per l’unica ragione che vuole disfarsi in un colpo solo di tutta la vecchia politica.

Giusto, sbagliato,vero o falso? Si vedrà il 5 marzo.

Nel frattempo speriamo che il premier abbia trovato il tempo di parlare con la Cancelliera dello scandalo toccato all’Italia con l’Agenzia europea del farmaco.

Almeno il viaggio sarà stato ulteriormente utile.

Tags:
gentiloni merkel





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.