A- A+
Politica
Elezioni 2018, il Pd teme il crollo anche nelle regioni storicamente più forti
Secondo le dichiarazioni dei redditi dei membri del governo pubblicati sul sito del Senato, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dichiarato 98.961 euro. Il premier risulta inoltre comproprietario di due villini, uno a Pontassieve e l'altro nel comune di origine, Rignano, in provincia di Firenze. E' inoltre comproprietario di un terreno, coltivato ad olivi, nello stesso comune di Rignano, e di un box nell'abitazione di Pontassieve

Elezioni 2018 sondaggi: da sabato 17 febbraio è vietata per legge la pubblicazione di sondaggi elettorali e sentiment sulle elezioni politiche 2018 del 4 marzo
 

Su Affaritaliani.it i feeling sulle elezioni 2018. Nessun valore statistico, nessun sondaggio, ma le sensazioni che si respirano nelle sedi dei principali partiti politici sul voto politico del 4 marzo. Aggiornamenti continui fino alla chiusura delle urne, prevista per domenica 4 marzo alle ore 23.


Elezioni 2018. Cresce la preoccupazione nel Partito Democratico in vista dell'apertura delle urne. A microfono spento, i parlamentari dem manifestano una vera e propria ansia per il risultato delle Politiche del prossimo 4 marzo. Il timore, concreto, è quello di una colossale e storica sconfitta. Altro che 40% delle Europee 2014 o 25% ottenuto da Pierluigi Bersani nel 2013.

La paura crescente è quella di una debacle che passerà nei libri di storia, con il serio rischio di essere scavalcati da Forza Italia o dalla Lega. Il Pd sarebbe particolarmente debole al Nord, soprattutto in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria oltre che in Lombardia e in Piemonte. In forte contrazione anche in tutte le altre regioni.

Qualcuno nel Pd teme anche per Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Sardegna e Abruzzo con una lotta 5 Stelle-Centrodestra per accapararsi i voti degli ex democratici in libera uscita. Senza dimenticare la competizione a sinistra che ha i suoi effetti soprattutto al Nord. Al momento il Pd teme, tra l'altro, di rimanere debole in Regioni dove storicamente era forte, come ad esempio l'Emilia Romagna, la Toscana ma anche le Marche e l'Umbria.

Tags:
elezioni 2018 sondaggielezioni 2018 sondaggi pd crolloelezioni 2018 pd sotto il 20%. pd sotto il 20%pd crollo





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.