A- A+
Politica
Elezioni 2018 M5S: in Puglia assalto ai Caf. "Ora il reddito di cittadinanza"

"Vorremmo compilare i moduli per ottenere il reddito di cittadinanza". E' la domanda che molti cittadini di Giovinazzo (Bari), hanno posto agli addetti dei 'Caf' cittadini, alcuni gia' lunedi' mattina, a poche ore dalla chiusura dei seggi e del responso delle urne. "Hanno vinto i 5 stelle, l'ha detto la televisione", hanno affermato in tanti, in particolare ragazzi e disoccupati, agli addetti dei patronati che hanno dovuto spiegare loro come non esistesse alcun modulo per la richiesta del Reddito di Cittadinanza. Piu' di una persona, non convinta delle risposte, si e' persino rivolta al Comune, chiedendo spiegazioni in merito.

"A noi sindaci piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della disoccupazione è risolto e che per tutti quelli che non hanno lavoro c'è un Reddito di Cittadinanza, ma credo che i cittadini siano stati ammaliati da spot elettorali". Così commenta il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma (lista civica). "Già da lunedì - racconta all'Ansa - dietro la porta dell'assessore ai Servizi Sociali di Giovinazzo Michele Sollecito c'erano persone in fila per chiedere spiegazioni sul Reddito di Cittadinanza promesso dal M5s in caso di vittoria. La vittoria c'è stata, netta e inconfutabile, ma per il Reddito di Cittadinanza la vedo dura".

Tags:
elezioni 2018 puglia per reddito cittadinanzareddito cittadinanza caf baribari caf reddito cittadinanza





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.