A- A+
Politica
Elezioni 2018 Lega, Centinaio unico capogruppo senza paracadute
Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord, nella documentazione disponibile on line dichiara un imponibile di 89.932 euro

C'è un giallo nella Lega. Una sorta di mistero che si annida tra le liste elettorali per le Politiche del 4 marzo. Gian Marco Centinaio, capogruppo al Senato uscente soprannominato 'guerriero' nella sua Pavia, è l'unico presidente di un gruppo parlamentare senza paracadute. Centinaio è infatti candidato solo nell'unonominale a Palazzo Madama a Pavia e provincia, dalla città alla Lomellina fino all'Oltrepo Pavese.

Le sfide non spaventano il 'guerriero' che è pronto a girare la provincia centimetro per centimetro ma nella Lega in molti si chiedono senza risposta quale sia il motivo di questa scelta. Proprio un salviniano doc come Centinaio lasciato lì a gettarsi nel vuoto senza paracadute. Di più, l'altro capogruppo, Massimiliano Fedriga (Camera), ha il suo posto sicuro come capolista nel proporzionale in Friuli.

Mistero. Giallo. Alla domanda su come lo stesso Centinaio spieghi questa decisione di Salvini e Giorgetti, la risposta è perentoria: "Io sono il rappresentante del mio territorio e non voglio il paracadute. Non voglio essere un “nominato”. Io voglio rappresentare i miei cittadini".

 

Tags:
elezioni 2018 lega





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.