A- A+
Politica
Elezioni 2018, Lorenzin non presenta il simbolo dopo la diffida di Rutelli

"Non è in discussione l'alleanza con il Pd, nè la costituzione del gruppo parlamentare con Dellai, nessun motivo politico, solo questioni di carattere organizzativo", assicura un big di 'Civica popolare', spiegando lo slittamento della conferenza stampa di presentazione del nuovo simbolo della lista Lorenzin previsto per questa mattina. Vari i motivi del rinvio: innanzitutto, la necessità di definire gli ultimi dettagli del logo, forse anche l'opportunità politica di evitare polemiche con Francesco Rutelli, di conseguenza con i Dem, partner alle prossime politiche, ma pure la volontà di sfruttare al massimo l'esposizione mediatica dopo la Befana. Se ne parlerà più avanti, ora si lavorerà tutto il week end per cercare di ufficializzare il simbolo nei primi giorni della prossima settimana. Lorenzo Dellai assicura all'Adnkronos: ''Stiamo procedendo secondo i programmi e subito dopo l'Epifania si presenterà il simbolo e partirà l'operazione politica". Ci sarà la Margherita nel nuovo emblema? "Non voglio anticipare nulla, abbiamo ribadito più volte che non esistono questioni di confondibilità con il simbolo della Margherita di Rutelli e quindi, per quanto ci riguarda, questa polemica è totalmente priva di significato politico e giuridico. Abbiamo un simbolo diverso che non ha nulla a che vedere con quello di Dl".

Tags:
elezioni 2018elezioni 2018 lorenzinelezioni 2018 simbolo lorenzinelezioni 2018 lorenzin simbolo





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.