A- A+
Politica
Elezioni 2018, Maria Vittoria Brambilla, gli animali e Berlusconi
Michela Vittoria Brambilla e Silvio Berlusconi

Michela Vittoria Brambilla, già deputata del Parlamento e già Ministra per il Turismo è anche una delle poche forziste ad accesso diretto al cerchio magico di Arcore di Silvio Berlusconi.

Tuttavia, per nessuna di queste attività precedenti è ricordata, mentre lo è per i capelli rosso fiamma e soprattutto per il suo amore infinito per le bestie e la fondazione addirittura di un partito animalista che nelle intenzioni è indipendente, ma in realtà è una succursale di FI.

Intendiamoci, l’amore per gli animali è cosa nobile e grata agli dei, ma in effetti negli ultimi decenni abbiamo assistito ad una progressiva “bestializzazione” della società che ha anche fatto anche protestare Papa Francesco che in nome del suo nome (mi si scusi il gioco di parole) dovrebbe amare assai gli animali, ma in questo amore totalizzante ha visto un eccesso che va contro l’insegnamento della Chiesa che vede nell’Uomo e sempre comunque nell’Uomo il fine a cui tende tutto il creato.

Aveva infatti detto il Papa:

«La pietà non va confusa neppure con la compassione che proviamo per gli animali che vivono con noi; accade, infatti, che a volte si provi questo sentimento verso gli animali, e si rimanga indifferenti davanti alle sofferenze dei fratelli. Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti, ai cani, e poi lasciano senza aiutare il vicino, la vicina che ha bisogno… Così non va».

(cfr: http://www.famigliacristiana.it/articolo/i-francescani-la-verita-sul-papa-e-gli-animali.aspx).

Apriti cielo: il Papa, fino allora amatissimo per il suo impegno ambientale, fu sommerso dai soliti vituperi e da veementi proteste.

In effetti, negli ultimi tempi si assiste sempre più spesso ad episodi di intolleranza dei padroni degli animali verso gli umani che non condividono il loro credo; ed anche spesso si assiste a storie drammatiche di bambini e adulti azzannati impunemente.

Detto questo, assolutamente non politically correct, è da capire che l’eccessiva sovrapposizione della Brambilla su questo tema possa non giovare ma nuocere a Forza Italia e al centro-destra.

Infatti, Berlusconi che non è un ingenuo, ha capito che ci sono possibilità di accalappiare (è il caso di dirlo) voti dai proprietari di animali ed ora si fa contornare con evidente malcelato fastidio (prima non gli interessavano per nulla) dai quattro zampe, manco fosse un santone indù.

Faccia attenzione dunque Berlusconi che gli animalisti sono ancora una minoranza molto vociante, ma che la maggioranza delle persone non lo è, oppure lo è in maniera equilibrata e alla fine i voti li potrebbe perdere invece che guadagnarli.

 

Tags:
maria vittoria brambillaanimaliberlusconi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.