A- A+
Politica
Elezioni 2018 sondaggi Centrodestra, Lega o Forza Italia? Ecco chi è in testa

Elezioni 2018 sondaggi Centrodestra avanti. Il Centrodestra, seppur variegato e con toni molti diversi al suo interno, è sicuro di poter vincere le elezioni del 4 marzo. In Forza Italia sperano davvero di essere il primo partito della coalizione anche se negli ultimi giorni si registra una certa debolezza del partito di Silvio Berlusconi. Il 18% per gli azzurri pronosticato da alcuni istituti sembra lontano e il timore è quello del sorpasso da parte della Lega, ormai certo nel Nord e soprattutto in Veneto dove il Carroccio potrebbe triplicare FI. Berlusconi tiene bene al Centro-Sud, Sicilia in testa. Incognita Sardegna. La Lega di Salvini, nonostante sia indietro nei sondaggi ufficiali, è sicura di poter essere il primo partito del Centrodestra sfondando anche nel Mezzogiorno. Ottimismo nelle Regioni rosse, nettamente davanti a Forza Italia, ma anche in area lontana dal Nord come la Puglia, la Sicilia e la Sardegna. Alcuni sondaggi, ad esempio, davano la Lega intorno al 5-6% in alcune zone della Campania. Un risultato sicuramente soddisfacente. Il Nord dovrebbe confermarsi a trazione leghista con qualche incertezza nelle grandi città come Torino e Milano. Fratelli d'Italia spera di superare il 5% ed è forte soprattutto nel Lazio (intorno al 13-15%). Preoccupazione per il risultato al Nord (timori meno forti in Lombardia e più sentiti in Veneto) mentre al Sud il dato dovrebbe essere complessivamente buono. Noi con l'Italia-Udc parte con l'obiettivo di superare lo sbarramento del 3% per avere seggi nel proporzionale e il sogno è quello di scavalcare Fdi. Molto forte in certe zone del Centro-Sud ma anche in Friuli e in Piemonte. Tre per cento alla portata. Elezioni 2018 sondaggi Centrodestra avanti.

Tags:
elezioni 2018 sondaggielezioni 2018 sondaggi centrodestra





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.