A- A+
Politica
Elezioni 2018 sondaggi Pd crollo, meno seggi del M5S anche con i partitini


Elezioni 2018. Elezioni 2018 sondaggi. In base agli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche del 4 marzo usciti negli ultimi giorni, in termini di seggi e considerando sia la parte proporzionale sia quella maggioritaria, il Centrodestra a quattro gambe ha in questo momento i numeri in Parlamento per poter governare. L'alleanza Forza Italia-Lega-Fratelli d'Italia-Noi con l'Italia Udc si attesta su quota 320 deputati a Montecitorio e 162 senatori a Palazzo Madama, grazie alla conquista del 70-71% circa dei collegi uninominali e al raggiungimento del 39% circa come coalizione nella parte proporzionale.

Movimento 5 Stelle fermo a quota 145 parlamentari alla Camera e a una settantina al Senato ma comunque davanti al Partito Democratico e alla mini-coalizione di Renzi (Civica Lorenzin-Insieme-PiùEuropa) che si ferma a 135 deputati e a 66-67 senatori. Liberi e Uguali, a quota zero nel maggioritario, al momento è intorno a 18 parlamentari alla Camera e a 8-9 al Senato. I restanti seggi vanno agli eletti all'estero e alle minoranze linguistiche di Alto Adige e Valle d'Aosta. Vedremo nelle prossime settimane di campagna elettorale se il Centrodestra sarà in grado di aumentare la maggioranza risicata o se invece ci sarà un recupero di M5S, Pd o Liberi e Uguali.



 

Tags:
elezioni 2018 sondaggi
in vetrina
Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

i più visti
in evidenza
Natale, tempo di acquisti online Il decalogo anti truffe della Polizia

Cronache

Natale, tempo di acquisti online
Il decalogo anti truffe della Polizia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
In Suzuki la sicurezza non è un optional

In Suzuki la sicurezza non è un optional

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.