A- A+
Politica
Elezioni 2018 sondaggi Pd crollo, meno seggi del M5S anche con i partitini


Elezioni 2018. Elezioni 2018 sondaggi. In base agli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche del 4 marzo usciti negli ultimi giorni, in termini di seggi e considerando sia la parte proporzionale sia quella maggioritaria, il Centrodestra a quattro gambe ha in questo momento i numeri in Parlamento per poter governare. L'alleanza Forza Italia-Lega-Fratelli d'Italia-Noi con l'Italia Udc si attesta su quota 320 deputati a Montecitorio e 162 senatori a Palazzo Madama, grazie alla conquista del 70-71% circa dei collegi uninominali e al raggiungimento del 39% circa come coalizione nella parte proporzionale.

Movimento 5 Stelle fermo a quota 145 parlamentari alla Camera e a una settantina al Senato ma comunque davanti al Partito Democratico e alla mini-coalizione di Renzi (Civica Lorenzin-Insieme-PiùEuropa) che si ferma a 135 deputati e a 66-67 senatori. Liberi e Uguali, a quota zero nel maggioritario, al momento è intorno a 18 parlamentari alla Camera e a 8-9 al Senato. I restanti seggi vanno agli eletti all'estero e alle minoranze linguistiche di Alto Adige e Valle d'Aosta. Vedremo nelle prossime settimane di campagna elettorale se il Centrodestra sarà in grado di aumentare la maggioranza risicata o se invece ci sarà un recupero di M5S, Pd o Liberi e Uguali.



 

Tags:
elezioni 2018 sondaggi
in vetrina
Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica

Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.