A- A+
Politica
Elezioni 2018 sondaggi: sondaggi "falsi", attenzione. Cosa circola via sms

Elezioni 2018 sondaggi. Girano sondaggi "falsi". Attenzione ai sondaggi su questa tornata elettorale per le Politiche. Politigologi di riconosciuta fama in queste ore si stanno inviando sms e messaggi su WhatsApp con esperti di sondaggi e sondaggisti con i quali invitano a prestare molta attenzione ai numeri che stanno girando a urne aperte in quanto letteralmente "falsi". Molti degli istituti citati negli sms, ad esempio, non fanno neanche gli exit poll. E c'è chi parla apertamente di una "strategia mediatica che dura da mesi ormai".

Ad esempio, raccontano ad Affaritaliani.it, c'è un importante istituto che si occupa di intenzioni di voto ed è spesso nelle principali televisioni nazionali che dà, secondo questi falsi sondaggi che girano via sms, la coalizione di Centrodestra al 39% peccato che la somma dei partiti nel proporzionale faccia il 104%. Quindi del tutto inattendibile. Si tratta di un tam tam fatto di sms e WhatsApp che da Nord a Sud si sta diffondendo con insistenza. Attenzione, insomma, ai dati veri e presunti che in queste ore stanno ufficiosamente circolando. Finora, sottolineano gli stessi politologi, l'unico dato vero è che l'affluenza è inferiore a quella del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

Tags:
elezioni 2018 sondaggi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.