Elezioni 2018, Viminale pubblica online tutti i 12.428 candidati - Affaritaliani.it
A- A+
Politica
Elezioni 2018, Viminale pubblica online tutti i 12.428 candidati

Elezioni 2018, Viminale pubblica online tutti i 12.428 candidati

Elezioni 2018, il Viminale pubblica online tutti i 12.428 candidati per 630 seggi alla Camera e 315 al Senato. E' on line, sul sito “Elezioni trasparenti” del Viminale che ha pubblicato tutti i candidati alle elezioni politiche 2018: collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato in Italia, nonché i candidati per le circoscrizioni estere.

Sulla pagina del sito del Viminale sono visibili tutte le liste: per il plurinominale Camera le candidature sono 4181, per il plurinominale Senato 2138, per l’uninominale Camera 3886, per l’uninominale Senato 1953, per le circoscrizioni estere della camera 189, per le circoscrizioni estere del Senato 81. Nella sezione “Elezioni trasparenti” si può visualizzare i simboli, lo statuto, il leader e il programma di tutte le forze politiche che si sono presentate alle elezioni del 4 maggio.

ELEZIONI 2018: SALVINI, SENZA MAGGIORANZA SI TORNA AL VOTO, NO MINESTRONI

"Se non c'è una maggioranza si ritorna al voto, sono contro ogni tipo di inciucio e minestrone. Chi sceglie la Lega sceglie il prima gli italiani. Chi vota Lega sceglie la chiarezza, noi non andremo mai a sostenere governi con altri, col Pd, coi grillini". Lo ha detto questa mattina il leader della Lega Matteo Salvini, a margine della sua visita a Genova. "Non vedo l'ora il 5 marzo di cominciare a lavorare per trasformare in fatti quelle che per ora sono proposte - ha aggiunto Salvini - dalla cancellazione della legge Fornero, al blocco degli sbarchi, alle espulsioni, abolizione degli studi di settore". Poi il segretario del Carroccio ha commentato il suo tour elettorale in Liguria di oggi, partito proprio dal quartiere di Sampierdarena a Genova. "Si vince insieme, come abbiamo vinto in Liguria, a Genova, La Spezia e Savona, la stessa cosa mi piacerebbe farla in tutta Italia, il modello Liguria è replicabile a livello nazionale - ha ricordato - Vogliamo fare in Italia quello che abbiamo fatto in Liguria, avere la fiducia dei cittadini e cominciare a fare quello che all'opposizione possiamo solo dire. Quindi, portare un po' di sicurezza in più, un po' di lavoro in più e un po' di futuro per i giovani che altrimenti sono costretti a scappare". "La mia presenza qua - ha concluso Salvini - non è casuale perché noi siamo cresciuti in periferia e dalla periferia cominciamo a risolvere i problemi, dove c'è abusivismo commerciale, spaccio e abuso di alcol. E quindi non vedo l'ora di cambiare le leggi a livello nazionale, per restituire sicurezza e certezza agli italiani e anche agli immigrati regolari, che sono i benvenuti, e rimandare però a casa tutti quelli che benvenuti non sono e che vivono di spaccio e di furti a Genova e nel resto d'Italia".

 

 

Tags:
elezioni 2018elezioni 2018 viminaleelezioni 2018 candidati

in vetrina
Turisti esigenti ed ecosostenibili: boom dei "viaggiatori del lusso"

Turisti esigenti ed ecosostenibili: boom dei "viaggiatori del lusso"

i più visti
in evidenza
Un nomignolo da usare in privato Così Harry chiama Kate Middleton

Costume

Un nomignolo da usare in privato
Così Harry chiama Kate Middleton

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sticchi Damiani (ACI): “la sicurezza viene prima di tutto”

Sticchi Damiani (ACI): “la sicurezza viene prima di tutto”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.