A- A+
Politica
Elezioni 4 marzo Centrodestra, "azzeramento della Fornero". Vince Salvini


"Azzeramento della Legge Fornero e nuova riforma previdenziale". Ecco quanto è scritto nero su bianco nel programma finale del Centrodestra messo a punto dal tavolo dei quattro partiti della coalizione sul tema che in questi giorni ha contrapposto Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare, il testo definitivo stilato dal tavolo programmatico del Centrodestra in vista delle elezioni del 4 marzo - firmato anche dai capigruppo di Forza Italia Renato Brunetta e Paolo Romani - smentisce di fatto l'ex Cavaliere che aveva più volte detto che alcune parti della Legge Fornero vanno conservate.

"Azzeramento" è la parola utilizzata e che ha messo d'accordo Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia-Udc. La parte sulla riforma previdenziale è contenuta all'inizio della prima pagina del testo dell'accordo elettorale, composto complessivamente da due pagine e firmato da tutti i partecipanti al tavolo. Il programma verrà presentato ufficialmente solo nei prossimi giorni ma, a questo punt,o appare evidente che a spuntarla è stato il leader della Lega sull'ex presidente del Consiglio. D'altronde per Salvini l'abolizione (o azzeramento) e della Legge Fornero è la prima delle battaglie politiche. Più importante perfino della lotta all'immigrazione clandestina, tema sul quale comunque l'accordo c'è e soddisfa i leghisti, e certamente più dell'abolizione dell'obbligo dei vaccini (che non c'è nel testo del programma).

 

Tags:
elezioni 4 marzoelezioni 4 marzo centrodestra





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.